FURBINENtreffen 2017, si festeggiano i 18 anni!

Eroici si ma anche gaudenti! Perchè non di solo polvere&gloria gode il biker, ma anche di meravigliose curve a picco su una delle costiere più belle del mondo e di musica di festa e di manicaretti a volontà!

Il FURBINENtreffen, nato per caso dalle chiacchiere di quattro amici al bar al finire dello scorso millennio, in febbraio spegnerà la sua diciottesima candelina, diventa maggiorenne, CASPITA!

logofurbinenalta2017_trasp

chi l’avrebbe mai detto, un traguardo davvero importante, quasi storico per un motoraduno (andate a sbirciare qui i servizi che le testate del settore dedicarono alle prime occasioni, sono ormai vintage anche loro!)!

E -da bravo papà- ne sono profondamente commosso e meravigliato: penso a quante soddisfazioni mi ha dato, quanti indimenticabili e gioiosi momenti insieme a zonzo per la Penisola sorrentina, quante pantagrueliche scorpacciate, quante straordinarie amicizie … Fra l’altro, prima del FURBINENtreffen, c’erano stati già tanti raid grandi e piccoli, ma la formula del fine settimana lungo e intensissimo, in cui esplorare e godere a fondo di ogni ricchezza di un certo territorio, è nata proprio con lui! E ora che è maggiorenne, mi chiedo: cosa vorrà fare da grande!

Ma bando ai pensieri, ora bisogna concentrarsi ad organizzare dei festeggiamenti indimenticabili, questa edizione 2017 deve essere davvero da fuochi d’artificio! Ci saranno tutti gli ingredienti che hanno reso celebre questo incontro: le favolose strade scolpite a picco su un mare azzurrissimo, immerse in una natura che per chi viene dal nord sembra già primaverile, con tante tappe a scoprire gli angoli più sorprendenti e le ghiotte specialità locali; i sontuosi menù degustazione di terra e di mare delle cene; l’ultima abbuffata della domenica mattina, prima di salutarci con un arrivederci all’anno successivo; la calorosa cordialità e la irresistibile simpatia dei nostri ospiti; e in più quest’anno, al posto della consueta festa di gala del sabato sera, un eccezionale evento nell’evento, con una serata a noi dedicata al Teatro Comunale di Sorrento con un favoloso spettacolo di musiche e danze tipiche, con un super brindisi finale in uno degli angoli più belli e segreti della città e bagordi che mi sa dureranno tutta notte!

andrea_leggieri_festa

Insomma, se volete sfanculare davvero alla grande l’Inverno 2017, non perdetevi questa ghiottissima occasione!! 🙂

img_0025_11

Per tutte le info puoi fare riferimento al sito ufficiale: www.furbinentreffen.it

Per un assaggio delle nostre gaudenti avventure ti invitiamo a seguirci sulla pagina Facebook dedicata, e mi raccomando, al FURBINENtreffen ci si viene portando solo la propria voglia di divertirsi, un costume da bagno che non si sa mai e l’abito da sera per la festa!

579328_618003064925083_2116271170_2017