• BALKANS TT

    “7 Stati in 7 giorni”
    da Trieste a Tirana 22 – 29 giugno 2024

  • BALKANS TT

    “al cospetto degli Dei”
    da Tirana a Trikala 30 giugno – 7 luglio 2024

  • BALKANS TT

    “7 Stati in 7 giorni”
    da Trieste a Tirana 22 – 29 giugno 2024

  • BALKANS TT

    “al cospetto degli Dei”
    da Tirana a Trikala 30 giugno – 7 luglio 2024

  • BALKANS TT

    “7 Stati in 7 giorni”
    da Trieste a Tirana 22 – 29 giugno 2024

Balkans TT

Il BalkansTT nasce nel 2015 come “Trieste-Tirana“, 7 stati in 7 giorni, attraverso i Balcani settentrionali e centrali; questo tour viene proposto in tre versioni: Soft/Hard/100%Stradale dal 21 al 28 giugno

Poi ci abbiamo preso gusto, e abbiamo disegnato un secondo itinerario che esplora le maestose montagne fra l’Albania e il nord della Grecia, che vi porterà “al cospetto degli Dei“: il Tirana-Τρίκαλα“. Questo tour viene proposto in tre versioni Soft/Hard/100% Stradale dal 29 giugno al 6 luglio.

E quest’anno “chiudiamo il cerchio”, tornando da quella Trieste da cui siamo partiti con un percorso che è una vera e propria “motocrociera” lungo l’incantevole costa adriatica, seguendo le rotte dellaSerenissima“. Questo tour è proposto in due versioni Soft/100% Stradale dal 6 al 13 luglio.

Seguici sulla pagina Facebook dedicata. ISCRIZIONI APERTE

al VIA mancano …

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Il BalkansTT nasce come “Trieste Tirana”, 7 stati in 7 giorni, attraverso i Balcani settentrionali e centrali, l’ultima riserva di selvaggia bellezza nel cuore dell’Europa: infinite frontiere e  secoli di storia in circa 2.000 chilometri dalla cosmopolita e mitteleuropea Trieste alla più giovane capitale Europea, Tirana. Questo tour, proposto nelle tre versioni Soft/Hard/100%Stradale dal 21 al 28 giugno

Poi ci abbiamo preso gusto, e abbiamo disegnato un secondo itinerario che esplora le maestose montagne fra l’Albania e il nord della Grecia passando a filo della Macedonia, immersi nell’incanto di un viaggio che vi porterà “al cospetto degli Dei“: il “Tirana-Τρίκαλα”. Questo tour, proposto nelle tre versioni Soft/Hard/100%Stradale dal 29 giugno al 6 luglio.

E quest’anno “chiudiamo il cerchio”, tornando da quella Trieste da cui siamo partiti con un percorso che è una vera e propria “motocrociera” lungo l’incantevole costa adriatica, seguendo le rotte dellaSerenissima“, con infiniti zig-zag dalla cima delle montagne che precipitano sul mare fino a planare su spiagge da sogno. Questo tour è proposto in due versioni Soft/100%Stradale dal 6 al 13 luglio.

Ogni settimana rappresenta un viaggio a sè – e garantisce una indigestione di emozioni e bellezza, di volta in volta diverse; ma se siete di appetito così buono da immaginare di farvene una scorpacciata di due consecutive o -perchè no?!- tutte e tre in un boccone, abbiamo volentieri previsto una bella offerta – andate a vedere in “Iscrizioni & Quote” 😉

BalkansTT Trieste-Tirana: 21/28 Giugno

Un rally mozzafiato nell’ultima riserva di selvaggia bellezza nel cuore dell’Europa.

7 stati in 7 giorni: attraverseremo insieme infinite frontiere e secoli di storia in 2.000 chilometri attraverso i Balcani, luogo da sempre di incontro e di scontro fra popoli delle più diverse origini e culture.

Questa regione, già di suo ricca di un aspro solitario peculiare fascino, la conosceremo da un punto di vista che renderà il BalkansTT un’esperienza davvero indimenticabile.

Un “mototurismo in natura”, in tre versioni “su misura” a seconda dei vari gusti:
1. OFFROAD SOFT che alterna splendide strade ad un fuoristrada leggero perfettamente godibile da qualsiasi guidatore in sella a enduro stradali
2. OFFROAD HARD per chi ha tanta voglia di guidare in un offroad turistico di medio livello
3. ON THE ROAD tutta asfalto dedicata alle moto stradali.

Tutte e tre le versioni regaleranno l’emozione di una immersione totale in un ambiente naturale e umano di formidabile intensità.

PROGRAMMA

Giorno 1 • Sabato 21 giugno 2025
Prepariamoci all’evento!
Ritrovo nel pomeriggio a Trieste, poi attraversiamo velocemente la prima frontiera e scendiamo insieme a Kozina (Slovenia) dove facciamo tappa, in un punto raggiungibile facilmente anche da chi può arrivare solo in serata. Ore 19,00 briefing.
Circa 30 km

Giorno 2 • Domenica 22 giugno  
Il Parco Nazionale di Plitvice
Cominciano ad assaggiare i primi tratti in fuoristrada, con alcuni passaggi davvero spettacolari sospesi fra il mare e la montagna, e poi insieme si raggiunge il Parco Nazione dei laghi di Plitvice. Lungo la strada verso la Confederazione di Bosnia-Erzegovina visitiamo il vecchio aereo DC3 abbandonato nei pressi delle gallerie della base antiatomica (abbandonata) più grande d’Europa, poi superiamo la dogana e arriviamo nella vivace cittadina di Bihac ove pernottiamo.
Circa 300 km

Giorno 3 • Lunedì 23 giugno
Altopiani deserti attraverso la Bosnia
Affrontiamo un lungo tratto misto strada/fuoristrada scorrevole su montagne e altipiani quasi disabitati attraverso tutta la Bosnia-Erzegovina centrale, fino a Mostar (Bosnia-Erzegovina), favolosa città che ci regalerà una incantevole serata sospesi sul celeberrimo ponte.
Circa 340 Km

Giorno 4 • Martedì 24 giugno
In offroad dall’alba al tramonto!
La tappa forse più bella, tosta e entusiasmante di tutto il BalkansTT, di quelle che vi rimarrà nei muscoli per giorni e nei ricordi per sempre!

Un’intera giornata in fuoristrada, salvo a mezzogiorno una piccola deviazione per ristorare serbatoi e piloti. Per tutto il giorno si rincorrono ampissimi panorami; quello che ci rimarrà indelebilmente impresso nella memoria e nel cuore abbraccia grandi sarcofagi di pietra di epoca medievale con le misteriose iscrizioni e figure umanoidi che sembrano extraterrestri… stupefacente! E poi nel pomeriggio affronteremo un canyon con oltre 2.000 metri di precipizio, con tornanti scavati a picco nella roccia fino a una gola strettissima – meglio non dirvi come la chiamano i locali!

Il gruppo Soft / Stradale risalirà invece la spettacolare valle della Neretva e avrà tutto il pomeriggio a disposizione per godere di Sarajevo, la magica capitale dei Balcani, che – dopo la lunga tragica parentesi della guerra – sta riconquistando il suo incanto!
Circa 160 km

Giorno 5 • Mercoledì 25 giugno
Verso il Montenegro
Proseguiamo verso sud-est discendendo la formidabile valle della Drina, e poi cominciamo ad immergerci nel paesaggio selvaggio delle montagne del Montenegro, fino all’arrivo nel delizioso villaggio di montagna di Zabljak.
Circa 200 km

Giorno 6 • Giovedì 26 giugno
il Durmitor, che incanto!
Non ci sono parole per descrivere le meraviglie custodite fra le montagne del Parco del Durmitor, e in particolare dell’area protetta Biogradska Gora. Una giornata tutta da vivere e da guidare, indimenticabile…
Circa 200 km

Giorno 7 • Venerdì 27 giugno
Vecchia Europa, arrivederci
Attraversiamo il Kosovo immersi in grandi selvagge foreste per dirigerci lungo la valle del Drin verso le cosiddette Dolomiti albanesi fino alla città di Kukes, punto di incontro tra le acque dei due fiumi più grandi del paese.
Circa 250 km

Giorno 8 • Sabato 28 giugno
L’ultima “prova speciale” prima del traguardo!
Proseguiamo in direzione sud con un crescendo di guida: percorriamo prima uno sterrato tra i più suggestivi sul fronte nord-orientale della regione del Diber costeggiando il fiume Drin, e poi una lunga galoppata bella tosta verso il nostro traguardo finale di Tirana. Altrettanto spettacolare il percorso del gruppo stradale.
Circa 270 km

BalkansTT Tirana-Τρίκαλα: 29 Giugno/6 Luglio

Per chi ha assaggiato il Trieste-Tirana ed è rimasto folgorato dalla magia di queste regioni, o per chi è già un veterano dei Balcani, abbiamo disegnato un percorso che li porterà “al cospetto degli Dei“, esplorando la formidabile catena montuosa fra Albania, Grecia e Macedonia del Nord, dove storia e mitologia si fondono con una natura incontaminata.

Gli antichi greci -che la sapevano lunga- hanno creato una civiltà straordinaria sviluppando arti e commerci sulle miti rive del Mediterraneo, ma gli Dei li hanno messi lassù, sulle cime di montagne pressoché irraggiungibili, che ne simboleggiavano la maestosità e la potenza. E noi, novelli Centauri, rombanti uomini a due ruote, esploreremo le terre del mito ove si parlava l’antico arumeno, lingua neolatina dei Balcani meridionali. L’ascesa verso le cime più alte sarà una autentica impresa, ogni passo intriso di leggende e miti, inoltrandoci tra paesaggi maestosi e antichi santuari, pozzi sacri, sorgenti e caverne leggendarie, custodi di segreti e meraviglie del passato; una volta giunto in vetta, sarai ricompensato con panorami celestiali e la sensazione di essere accolto in uno spazio sospeso tra la realtà umana e quella divina.

Un viaggio molto bello (attraverso un territorio assai tosto, che richiede particolare spirito di adattamento) che proponiamo in tre versioni:

  1. OFFROAD HARD che alterna splendide strade a tanto offroad di livello impegnativo, favoloso per guidatori con buona esperienza ed allenamento in sella a moto tuttoterreno di stazza media/leggera.
  2. OFFROAD SOFT come l’Hard, alterna splendide strade in asfalto ai tratti più scorrevoli in offroad, che sono quelli spesso più belli paesaggisticamente! Godibilissimo da qualunque guidatore con media esperienza in sella a qualsiasi moto tuttoterreno, anche le bicilindriche più ciccione! 🙂
  3. ON THE ROAD tutta asfalto dedicata alle moto stradali.

Programma

Giorno 1 • Domenica 29 giugno 2025

Tirana: Prepariamoci all’evento! Ritrovo nel pomeriggio in Hotel a Tirana – ore 18,00 briefing e a seguire prima cena conviviale

Giorno 2 • Lunedì 30 giugno

Verso Berat, la “Città delle Cento Finestre”
La carovana si mette in moto da Tirana, con il Gruppo Stradale e OFF Soft che solcano la provinciale SH3, mentre il Gruppo OFF affronta subito un affascinante sterrato sulle montagne. Nel pomeriggio, il Gruppo Stradale si dirige verso ovest per raggiungere Fier e esplorare il sito archeologico di Apollonia. Nel frattempo, i due gruppi OFF si dirigono verso Gramsh, affrontando il suggestivo Kleiner Pass. Il giorno si conclude a Berat, la “Città delle Cento Finestre”, con una visita guidata alla più antica università dell’Albania.
Circa 160 Km lo Stradale e 200 l’OFF

Giorno 3 • Martedì 1 luglio

Cominciamo a scalare montagne … 
Il Gruppo Stradale parte verso Polican e Corovode, attraversando il canyon del fiume Osum fino a Permet, con una deviazione per le suggestive terme di Petran. Nel frattempo, il Gruppo Soft e Hard si immergono in un favoloso sterrato attraverso il Parco Naturale del Mali Tomorrit, dirigendosi verso la pittoresca Kelcire. Da qui, si dividono in percorsi avvincenti, con il Gruppo Soft che scende da Bodar verso Permet e l’Hard che si avventura attorno alla cima del Monte Tomorr.
Circa 130 Km lo Stradale e 200 l’OFF

Giorno 4 • Mercoledì 2 luglio

… al cospetto degli Dei
Il Gruppo Stradale scende verso il confine greco, risalendo poi verso Korce e Pogradec attraverso la suggestiva strada dei laghi di Orid e Prespa in Macedonia. Nel frattempo, il Gruppo OFF Hard si lancia in un formidabile sterrato nel Parco Kombetar, mentre l’OFF Soft esplora la strada di confine con la Grecia, attraversando il meraviglioso Parco della Galligica. La giornata si conclude a Bitola per il meritato riposo.
Circa km 250

Giorno 5 • Giovedì 3 luglio

WOWwww … il Parco Pindov!
Il Gruppo Stradale si dirige verso il confine greco, attraversando una strada panoramica che conduce al lago di Kastoria e alle foreste a nord del Parco Pindov. I due Gruppi OFF si godono un mix di sterrati e strade asfaltate attraverso il Selekta Planina e il Parco Pindov.
Circa 240 Km

Giorno 6 • Venerdì 4 luglio

Restiamo senza fiato al cospetto delle Meteore
I due Gruppi OFF masticano fuoristrada bello tosto tutto il giorno, mentre il Gruppo Stradale fa rotta in direzione Metsovo sempre attraverso la vastissima regione del Parco Pindov, con la possibilità se tutto fila liscio di una deviazione a visitare le Gole di Vikos; la giornata culmina a Kalambaka, la “Città delle Meteore”.
Circa Km 210

Giorno 7 • Sabato 5 luglio

Oggi si gioca!
In mattinata visita guidata alle Meteore, poi si gioca, con percorsi differenziati ad hoc per ogni gruppo, all’interno dei formidabili paesaggi del Parco Pindov!
Circa 160 Km

Giorno 8 • Domenica 6 luglio

torniamo fra gli umani
Ci congediamo con una lacrimuccia dalla fascinosa Metsovo e percorriamo la sponda sud del Aoos Spring Reserv Lake, per poi raggiungere con un percorso spettacolare il Lago di Ioannina, dove ci concediamo una breve sosta prima di imboccare l’autostrada che ci porterà al porto di Igoumenitsa.
Circa Km 170

BalkansTT SERENISSIMA: da Igoumenita a Trieste dal 6 al 13 Luglio

Con questa proposta “chiudiamo il cerchio” del nostro amore per i Balcani, tornando da quella Trieste da cui siamo partiti  con
un percorso che è una vera e propria “motocrociera” lungo l’incantevole costa adriatica, seguendo le rotte della “Serenissima”; tesseremo infiniti zig-zag dalla cima delle montagne che precipitano dal blu del cielo a quello del mare fino a planare su spiagge da sogno e poi di nuovo su su su fino a sfiorare nuovamente il cielo. Ci godremo, con un percorso più rilassante, quelle meravigliose regioni marine che nei primi due tour possiamo appena intravvedere, quasi fossero un miraggio. Paesaggisticamente sublime e spettacolare come emozione di guida: letteralmente in alcuni tratti metteremo quasi le ruote in acqua

Questo tour è proposto in due versioni:

  1. OFF ROAD SOFT: che alterna splendide strade ad un fuoristrada leggero perfettamente godibile da qualsiasi guidatore in sella a enduro stradali
  2. ON THE ROAD: tutta asfalto dedicata alle moto stradali.

Programma

Giorno 1 • Domenica  6 luglio 2025
Prepariamoci all’evento!
Appuntamento nel pomeriggio a Igoumenitsa, un porto tranquillo dove preparare i marinai e le barche a 2 ruote alla traversata! 🙂 Cena insieme e poi briefing.

Giorno 2 • Lunedì 7  luglio
da Igoumenitsa a Girocastro
Ci dirigiamo verso le montagne greche dell’entroterra, tra strade panoramiche e villaggi tradizionali immersi nel verde. Attraversato il confine con l’Albania, il percorso si snoda tra vallate e alture selvagge, offrendo panorami spettacolari e curve che esaltano la guida. Raggiungiamo Girocastro, città Patrimonio UNESCO, famosa per la sua imponente fortezza e il centro storico ottomano, con le caratteristiche case di pietra e un’atmosfera che riporta indietro nel tempo.
Circa 150 km

Giorno 3 • Martedì 8 luglio
da Girocastro a Scutari
Da Girocastro proseguiamo la risalita della costa albanese, attraversando una serie di panorami mozzafiato lungo il Mar Ionio. Strade sinuose ci conducono tra baie spettacolari, spiagge dorate e scogliere a picco sul mare cristallino, regalando emozioni a ogni curva; sostiamo ogni tanto in località pittoresche per ammirare il panorama e gustare la cucina locale. Proseguiamo verso nord fino a Scutari, dove ci accoglie il Lago di Scutari e un centro storico ricco di storia, cultura e vivace atmosfera.
Circa 300 km

Giorno 4 • Mercoledì 9 luglio
da Scutari a Cetinjie
Giornata a dir poco ubriacante! Costeggiamo tutto il versante Ovest del Lago di Scutari, che nella parte più alta disegna quasi dei fiordi, poi ci tuffiamo a capofitto verso Budva, perla della costa montenegrina, con il suo centro storico medievale circondato da mura veneziane che racchiude un affascinante dedalo di stradine acciottolate, chiese, piazzette e viste sul mare, un’atmosfera senza tempo a cui dedichiamo una meritata visita! Ma il meglio deve ancora  venire: ci spostiamo a nord verso Kotor -da cui prende il nome il fiordo più vasto di tutta Europa- e risaliamo una incredibile serpentina di tornanti che vi farà vivere una esperienza unica al mondo!!
Circa 200 km

Giorno 5 • Giovedì 10 luglio
da Cetinjie al Biokovo
Quella strada che vi ha fatto impazzire ieri al tramonto la ripercorriamo in discesa – ancora più ubriacante così a precipizio sul mare (a proposito, ubriacante in senso poetico, okkio ad azzeccarle tutte e nella giusta combinazione le curve, altrimenti vi ripeschiamo in fondo al fiordo! 🙂 Arriviamo a Kotor e qui possiamo riprendere respiro; Kotor è una città ricca di storia, patrimonio UNESCO, un labirinto di stradine acciottolate dominato dalla maestosa Cattedrale di San Trifone, con le antiche mura che salgono fino alla Fortezza di San Giovanni regalando una vista panoramica mozzafiato sulla baia. Ma è già ora di ripartire, il programma oggi è straordinariamente intenso, inclusa qualche deviazione tramite traghetto fra la penisola di Trstenica e le meravigliose isole di Hvar e Korcula.
Circa 300 km

Giorno 6 • Venerdì 11 luglio
dal Biokovo a Zadar
Con rotta ben fissa verso Nord-Ovest, continuiamo a bighellonare tra mare e monti – non vi è che l’imbarazzo della scelta fra le delizie dell’uno e degli altri! Inevitabile una visita al centro storico di Spalato, una passeggiata per Sibenick, poi anche quelli con il costume da bagno sotto la tuta e le pinne al posto degli stivaloni da moto non potranno però perdersi almeno una escursione nel Parco Nazionale del Krka!!
Circa 250 km

Giorno 7 • Sabato 12 luglio
da Zadar a Trieste
Giornata difficile, con l’anima combattuta fra l’orizzonte di casa che ormai si intravvede e le bellezze strepitose che dobbiamo salutare; correre per tutta la lunghezza della penisola di Pag è vivere un sogno lunare, mentre il tratto più settentrionale della storica “Jadranska-Magistrala”, ora che è stata completata l’autostrada che corre dall’Italia fino all’altezza di Zara, è restituito al solitario libidinoso godimento di noi motociclisti. Ed è ora di voltarsi per una ultima volta, e salutare con una lacrimuccia la nostra “Serenissima” – per fortuna a consolarci c’è l’inimitabile fascino di Trieste!
Circa 300 km

Giorno 8 • Domenica 13 luglio
L’ultima “prova speciale” prima del traguardo!
E’ tempo di guardare oltre; un abbraccio di saluto, perchè da Trieste le nostre strade si dividono, ma le emozioni vissute insieme in questa settimana “Serenissima” costituiranno un tesoro che ci legherà per sempre, fra di noi e con questo Mare!

Quote di partecipazione

HARD (per tutti i tour): euro 1340,00
SOFT (per tutti i tour): euro 1240,00
STRADALE (per tutti i tour): euro 1090,00

PASSEGGERO (previsto esclusivamente nella versione “stradale” dei tour): euro 990,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 250,00 (facoltativa, e secondo disponibilità)

DA AGGIUNGERE: euro 100,00 di quota di iscrizione per ogni partecipante – comprende: assicurazione viaggio AXA, gadget (polo + adesivi dell’evento), FEE di agenzia, organizzazione tecnica.

Assicurazione facoltativa annullamento tour: circa 6% della quota totale viaggio.

Iscrizioni entro il 10 maggio 2025, salvo esaurimento anticipato dei posti.

ATTENZIONE: necessario passaporto con validità di almeno sei mesi dalla fine del viaggio.

Per iscriversi compilare questo modulo e inviarlo a Giovanni Silva: info@viaggiinmoto.net

All’atto della iscrizione è richiesto un deposito pari a Euro 500,00 – che verranno integralmente restituiti qualora il viaggio fosse annullato.

Il saldo andrà versato entro 60 giorni dalla partenza.

La quota di partecipazione al BalkansTT comprende:
7 mezze pensioni (pernottamento + colazione + cena) in camera doppia/matrimoniale in hotel tre stelle. Assicurazione spese mediche e furto bagaglio.

Coordinatori italiani in moto, assistenza con veicolo d’appoggio e trasporto bagaglio per le versioni OFFROAD SOFT, HARD di tutti i tour (escluse quindi le versioni stradali). Road book dell’itinerario.

La quota di partecipazione al BalkansTT NON comprende:

  • Bevande e gli extra ai ristoranti. Pasto di mezzogiorno. Ingresso in luoghi turistici. Trasferimenti in taxi nelle città. Mance per visite di edifici religiosi.
  • Assicurazione RC per i Paesi di destinazione quando non inclusa nella propria carta verde.
  • Assicurazione personale soccorso stradale e rimpatrio moto (es. Europ Assistance, da stipulare a cura del cliente).
  • Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

Vi invitiamo a ponderare propriamente l’opportunità di stipulare polizze con le suddette coperture.
Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.

Ogni settimana rappresenta un viaggio a sè – e garantisce una indigestione di emozioni e bellezza, di volta in volta diverse; ma se siete di appetito così buono da immaginare di farvene una scorpacciata di due consecutive o -perchè no?!- tutte e tre in un boccone, abbiamo volentieri previsto una bella offerta:

  • 10% di sconto sull’importo totale per chi partecipa a 2 tour consecutivi;
  • 20% di sconto sull’importo totale per chi partecipa a tutti e 3 i tour.

Penali di annullamento viaggio:
50% dell’importo totale dovuto fino a 30 giorni dalla partenza;
Dal 29º giorno alla partenza penale totale della quota viaggio.

Ogni tour sarà confermato con almeno 15 partecipanti.

Paolo Ciapessoni

Inizia molto presto la sua esperienza come viaggiatore visitando gran parte dei continenti spingendosi in luoghi poco frequentati e fuori dalle rotte turistiche.
Da anni svolge mansione di guida esperta in destinazioni ed organizza spedizioni in varie parti del Mondo, in particolare Africa e Balcani.
Collaboratore della rivista Mototurismo, svolge il ruolo di relatore nei Workshop di navigazione con l’ausilio di dispositivi satellitari.

Andrea Leggieri

Da oltre un quarto di secolo organizza escursioni ed eventi in moto in giro per l’Italia e per il mondo, dall’Africa all’Asia.
Con i Balcani ha sempre avuto uno speciale rapporto di affetto, avendovi vissuto e lavorato a lungo sia prima che durante la tragica guerra civile che li insanguinò negli anni novanta.
Appena le condizioni lo consentirono, organizzò i “Caschi Blu Ride for Peace”, accompagnandovi bei gruppi di motociclisti a portare un messaggio di pace­ – clikka qui per sfogliare il reportage sulla prima edizione -, e ora è ben contento di potervi tornare con un evento tutto dedicato allo svago e al divertimento a due ruote!

Giovanni Silva

Sono un motociclista e agente di viaggio da più di 30 anni, con il progetto Moto Rendez-Vous voglio coniugare passione e professionalità nella programmazione di viaggi in moto.
Dalle prime esperienze motociclistiche in Europa alle successive in America e in Africa con moto stradali e da enduro, non ho mai smesso di viaggiare in moto e di fare enduro.
Da alcuni anni ho acquisito la qualifica di istruttore di guida in fuoristrada della Federazione Motociclistica e nell’ambito del progetto Enduro Trail, gestisco una Scuola Enduro per maxi enduro con lo scopo di insegnare a tutti coloro che hanno moto over 150Kg, i segreti dell’enduro e il piacere di allargare gli orizzonti motociclistici.

Email: info@balkanstt.org

Telefono:
Andrea Leggieri    +39 393 4690651

Paolo Ciapessoni  +39 348 8551518

TRAF VIAGGI DI BGS CORSAIR Srl
Via Romagnosi, 52 • 29121 Piacenza

Referente: Giovanni Silva
Tel. +39 328 8430292
Email:

© Copyright Tamoe STRADEFUORI A.S.D. - Via Arrigo Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 92102470397 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits