TROFEU ROMANYA

Le più belle strade bianche della Romagna
21/23 Març 2025

TROFEU ROMANYA

Aquell... Àfrica Àfrica ... T'estimem, Però no estàs a la volta de la cantonada!
Per fortuna la Romagna custodisce una rete fittissima di sentieri e antiche carrarecce dove poterci togliere (quasi) ogni sfizio fuoristradistico; allora un weekend di primavera il nostro Appennino diventa il crocevia di chi si nutre di polvere e gloria -una specie di Tamanrasset dei tempi d’oro!

Naturalmente sono BENVENUTE tutte le moto da enduro e tutti i piloti che amino conciliare la manetta con la forchetta!

Seguiu l'esdeveniment a Facebook e resta aggiornato tramite il nostro canale Whatsapp

al Romagna Trophy 2025 falta …

0Dies0Hores0Minuts0Segons

difficoltà mediaconsigliate gomme da enduronavigazione con traccia gps

NUMERO CHIUSO – esclusivamente su prenotazione

Qualche anticipazione sul “Trofeu Romanya” 2025caspita, ridendo e scherzando siamo arrivati alla 10° edizione, yuppieeee!

Questa manifestazione è nata e cresciuta sull’Appennino Romagnolo, andandone a scoprire ogni suo segreto da Imola a Rimini; poi è arrivata l’alluvione di maggio 2023 (e le successive …) a sparigliare le carte: una immensa devastazione, da cui non è affatto scontato che il tessuto sociale e economico di questo territorio possa riprendersi. La rete viaria è ancora fortemente menomata, con le arterie principali punteggiate di cantieri che cercano di rimediare a frane e smottamenti, mentre su quella secondaria i lavori di ripristino devono ancora partirefigurarsi se e quando potranno essere risistemate quelle carrarecce su cui ci siamo tanto divertiti!

La situazione attuale è in sintesi la seguente: le valli a ovest della E45 Cesena-Roma, corrispondenti circa alle province di Ravenna e Forlì-Cesena sono enduristicamente impraticabili, mentre quelle a est, ossia tutto il Riminese e quelleRomagne di fattoai confini con Marche e Toscana sono invece sostanzialmente illese. L’anno scorso l’evento ha avuto base fissa a San’Agata Feltria, dove siamo stati meravigliosamente bene; per godere percorsi nuovi invece quest’anno il programma sarà itinerante, con ritrovo/partenza sempre da Sant’Agata -dove il venerdì pomeriggio ci regaleremo una favolosa visita alla celebreRocca delle Fiabee il sabato mattina replicheremo la suggestiva partenza dalla incantevole Piazza-, mentre il sabato sera soggiorneremo in zona Urbania (provincia di Pesaro-Urbinovi forniremo anche qui elenco Hotel), per poi chiudere l’anello domenica a pranzo nuovamente a Sant’Agata. Prima che me lo chiediate, Sí, organizzeremo un servizio di trasporto dei bagagli! 🙂

x info contattare il 393.46.90.651 o info@eroiciinmoto.it

PROGRAMA

difficoltà mediaconsigliate gomme da enduronavigazione con traccia gps

NUMERO CHIUSO – esclusivamente su prenotazione

Venerdì 21 Març
– dalle ore 15,00 alle 18,00: ACCOGLIENZA nella incantevole cornice di Sant’Agata Feltria, località fiabesca posta tra le valli dei fiumi Savio e Marecchia, sulle colline del Montefeltro, nell’entroterra riminese; registrazione, consegna materiale;
– PROLOGO (FACOLTATIVO): per chi ha libero il pomeriggio, primo giretto di riscaldamento con un panoramico percorso con partenza da Predappio;
– ore 18,00: visita guidata al castello fatato, a seguire aperitivo in piazza;

Dissabte 22 Març
– ore 08.30-09.30: PARTENZA _un pilota ogni 30 secondi_ per un percorso ad anello di circa 240 km, con tappe di degustazione tipiche;
– ore 16,00/18,00: ARRIVO in località Urbania;
– ore 20.00: cena tipica conviviale presso il ristorante delParco Ducale Country House”;

Domenica 23 Març
– ore 08.30-09.30: PARTENZA, un pilota ogni 30 secondi di circa 80 km;
– ore 13.00: ARRIVO a Sant’Agata Feltria e BRINDISI con ristoro FINALE

Il programma andrà ad arricchirsi di dettagli man mano che ci avvicineremo all’evento; tornate spesso a trovarci -le sorprese non mancheranno!- e arrivederci a un indimenticabile week-end di buon cibo e strade!!

Un lampeggione, BUONAPPETITO!!

Nota bene:
la cena sarà rigorosamente a base di specialità del territorio – a breve pubblicheremo il menù, lettura fortemente sconsigliata per inappetenti, vegetariani e deboli di cuore!

INSCRIPCIONS

difficoltà mediaconsigliate gomme da enduronavigazione con traccia gps

NUMERO CHIUSO – esclusivamente su prenotazione

La quota di partecipazione è di Euro 240,00 pel genet, i inclou:
– tot el material de l'esdeveniment: adhesius, Parcel·la, gadget, materiale informativo, etc..,
il trasporto di 1 bagaglio (borsa morbida, max 10 chili) a partecipante da Sant’Agata Feltria a Urbania e ritorno,
– sopar del dissabte a la nit,
tutti i ristori e le degustazioni e le attività di animazione incluse nel programma,
il Travel-Book e le tracce .gpx di tutti i percorsi in programma,
il coordinamento e un servizio discopalungo il percorso,
– una contribució a les despeses generals d'organització.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 Març, o abans d'arribar al nombre màxim de participants previstos.

Sota és un llibre de ruta detallada del senyal cap amunt de procés:

Etapa 1
procedete a compilare questo modulo online di richiesta di partecipazione;

Etapa 2
nel giro di 24/48 hores, verificar l'exactitud de tota la documentació, Ja us comunicarem les dades bancàries per pagar la quota d'inscripció; alla ricezione dell’accredito riceverete una mail di conferma, ma per qualsiasi dubbio non fatevi scrupolo a contattarci!!

La quota d'inscripció, en cas de no participació, no és reemborsable, però és transferible (NET pertinença a Tamoè ASD) Un altre participant no és encara un membre, tramite comunicazione a entro le ore 12,00 els dilluns, 17 Març.

La partecipazione alla manifestazione è riservata agli associati a Tamoè ASD o ad altra società del circuito ENDAS, ed implica la integrale accettazione del relativo Regolamento.

LAMPSSSsssssssssss de tots

x info contattare il 393.46.90.651 o info@eroiciinmoto.it

CONSIGLI PER IL PERNOTTAMENTO

a Sant’Agata Feltria (notte di venerdì 21):

cominciamo intanto a riempire ilFalcon Hotelche ci offre queste condizioni:

Bed&breakfast con colazione dolce e salata a buffet
Sistemazione in camera doppia: 48,00 euro a notte a persona
Sistemazione in camera singola: 70,00 euro a notte

Ristorante (eventuale):
Menù composto da: 1 primo tipico, 1 secondo con contorni, dessert, acqua e vino: 25,00 euro a persona

Tenuto in debito conto della bellezza e della grande ospitalità del territorio che ci ospita, come organizzatori del “Romagna-Trophy” ci aspettiamo, da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione, una esemplare prova di quell’atteggiamento di attenzione, curiosità e sollecitudine che contraddistingue i veri motoviaggiatori.

Quindi, al di là del Regolamento vero e proprio che sarà accettato da ogni partecipante all’atto dell’iscrizione, ci teniamo che sia ben chiaro qualche principio generale.

Primer de tot, la trobada va ser purament Turisme, di scoperta di una regione di notevole bellezza e di grande ospitalità; vivremo questa esperienza con l’entusiasmo e il garbo che merita e che ispira, deixant enrere una lleugera empremta tessellada i un esplèndid record, El preludi de nombrosos adéus.

Per cui l’organizzazione si riserva la facoltà di non accettare, o di allontanare in ogni momento, a proprio insindacabile giudizio, eventuali presenze non in sintonia con lo spirito suddetto.

© Copyright Tamoe STRADEFUORI A.S.D. - Via Arrigo Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 92102470397 | Privacy Policy | Cookie Policy | Crèdits