Furbinentreffen
Von 2000 il raduno cult per bikers gaudenti

7 – 9 März 2025

FURBINENTREFFEN

Benvenuti alla 25esima edizione del FURBINEN, das älteste und unnachahmlichste italic treffen, Von 2000 il punto di riferimento per tutti i bikers gaudenti!

Per festeggiare il QUARTO DI SECOLO vi stiamo cucinando una SORPRESA STREPITOSA! Dopo 25 anni dedicati a Sorrento e alla Penisola Amalfitana, andiamo alla scoperta di un’altra meraviglia campana, il CILENTO (Felix :-))!! Vom Vallo di Diano – einer weiten Hochebene im Herzen des Apennins – bis zum Meer, Überquerung von Bergpässen mit einer endlosen Reihe fantastischer Kurven.

Es gibt viele Gründe für das Interesse: Intakte griechische Tempel, UNESCO-Weltkulturerbe Klöster, Höhlen, die mit dem Boot durchquert werden können.
Und dann die Gastronomie, Der Stolz unseres Südens, Von der Pasta bis zum Büffelmozzarella.

Il modo migliore di fare ciao-ciao all’Inverno e di andare incontro alla PrimaveraLe iscrizioni come di consueto apriranno allo scoccare del nuovo anno!

Dice il saggio che chi viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte

ti aspettiamo, fatti FURBINEN anche tu! 😉

Das Ereignis fehlt…

0Tage0Stunden0Minuten0Sekunden

UN PO’ DI STORIA DEL FURBINENTREFFEN

Von 2000 il RADUNO INVERNALE per MOTOCICLISTI GAUDENTI

Il Furbinentreffen viene concepito in una notte da lupi fra un gruppo di amici che attorno a un tavolo stanno preparando l’ennesima partecipazione al mitico Elefantentreffen!

Das ist richtig: dovevamo necessariamente rischiare il congelamento, avendo come obiettivo finale una pozza di fango e brina nel bel mezzo della gelida Germania, ci siamo a un tratto chiesti perché questo, quando il nostro Bel Paese pullula di splendide mete, motociclisticamente godibili nel mite inverno mediterraneo?!

Ecco così nascere l’idea di una festosa occasione di incontro per cui si macinano sì chilometri da veri arditi, sfidando le peggiori intemperie, ma con la prospettiva, al traguardo, di godersi un ben meritato premio! E quale premio migliore di una costiera fra le più belle del mondo in cui si inizia già a respirare aria di primavera, che ci offre in esclusiva le sue splendide strade, la sua arte, la sua squisita cucina, l’ospitalità della sua gente?!

Il Furbinen si propone come un modello di raduno fondato sull’ozio creativo e sulla civiltà delle due ruote, libero dai deliri della competitività distruttiva e dall’attivismo insensato; il suo programma esibisce una ricca ghirlanda di proposte che intrecciano la moto con la storia, il paesaggio, la gastronomia, accompagnando le giornate mototuristiche dei suoi ospiti senza insidiarne la privacy, predisponendo occasioni di godimento senza imporle, cercando di soddisfare una ampia scala di sottili desideri senza ostacolare intenzionali romantiche escursioni solitarie…

La proposta di un raduno tanto insolito ha subito incontrato quella insaziabile sete di nuove amicizie e di nuove avventure che rende assolutamente straordinaria la tribù dei motociclisti, e così – al di là delle più ottimistiche previsioni – la costiera è stata gioiosamente invasa da centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e che, infreddoliti ed entusiasti, anno dopo anno, la hanno acclamata a loro Paradiso invernale.

In 2010 spostiamo la collocazione temporale del Furbinen al primo fine settimana di Marzo, perchè diventi l’occasione ideale per dare il BENVENUTO alla Primavera!

Dopo un quarto di secolo a godere di ogni angolo e segreto della Penisola Sorrentina e Amalfitana, per festeggiare il traguardo della XXV° edizione ci siamo regalati un colpo di vita: salutiamo la nostra adorata Sorrento e andiamo alla scoperta di un’altra favolosa destinazione della Campania, anche questa sospesa fra le montagne e il mare: Cilento Felix arriviamo! 🙂

Quello in Cilento è un viaggio che attraversa secoli di storia, panorami spettacolari e sapori autentici.

Facciamo base nella sua perla, Padula, proprio di fronte alla Certosa di San Lorenzo, Patrimonio UNESCO, una meraviglia architettonica e spirituale. I suoi chiostri, la grande biblioteca e le decorazioni barocche raccontano l’antica vita monastica.

Attraversando il Vallo di Diano, si scoprono borghi che custodiscono il fascino medievale tra castelli, chiese e mura fortificate, tra boschi, torrenti e prati fioriti.

La magia continua a Paestum, dove i templi dorici, tra i meglio conservati al mondo, evocano la gloria della Magna Grecia. La maestosità del Tempio di Nettuno o la delicatezza della Tomba del Tuffatore ci faranno viaggiare con la fantasia in un passato lontano; per chi volesse il Museo Archeologico custodisce tesori straordinari.

Il percorso culmina sulla costa, a Castellabate, gioiello sul mare e altro sito UNESCO. Questo borgo, famoso per il film Benvenuti al Sud, affascina con le sue stradine lastricate, le piazze vivaci e le vedute mozzafiato sul Golfo di Salerno. Qui la vita scorre lenta, seguendo il ritmo del mare, tra spiagge dorate e acque cristalline.

Il viaggio nel Cilento non è completo senza assaporarne -come faremo noi!- i prodotti tipici: la mozzarella di bufala, l’olio extravergine d’oliva DOP, i fichi bianchi e il vino locale, che raccontano l’anima di questa terra generosa.

PROGRAMM

Freitag 7 März

– Von 15,00: accoglienza dei partecipanti presso la nostra base a Padula;

– 20,30: typisches Abendessen con menù degustazione:

  • Antipasto: Salsiccia, Coppa, Soppressata, Formaggi tipici, Crostone con Scamorza Affumicata e Pomodorini secchi.
  • Duetto di Primo: Strascinati, Pancetta, Piennolo Giallo e Peperone Crusco + Cavatelli con Salsiccia e Funghi
  • Secondo: Sfrionzola di cubetti di Maiale con peperoni all’agro e patate
  • Süß: Crostata padulese con crema pasticcera

– zu folgen, Einweisung sul percorso delRally della Bufala”;

Samstag 8 März

– 09,00: partenza del “Rally della Bufala” itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto attraverso il Cilento. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabile tipicità:

  • degustazione di mozzarella di bufala
  • degustazione di cuoppo di paranza

– Stunden 18,00: visita guidata allaCertosa di San Lorenzocon aperitivo cilentanto;

– 20,00: typisches Abendessen con menù degustazione:

  • Antipasto: Parmigiana di melanzana, Tortino di Patate e Salsiccia, Mozzarella Campana, Soppresata
  • Duetto di Primo: Fusillo al Ragù Padulese (con carne mista) _ Cavatelli con Carciofi, Salsiccia e Provolone del Monaco
  • Secondo: Grigliata di Carne mista con insalatina
  • Süß: Zeppola

Dopo cena: festa musicale;

Sonntag 9 März

– 09,00: partenza per il tour alla scoperta in barca dellegrotte di Pertusa e Auletta;

– 11,30: spuntino cilentano e brindisi di arrivederci al 26° FURBINEN!!!

INSCHRIFTEN

Um die höchste Qualität der Veranstaltung zu gewährleisten ist die Teilnahme beschränkt,

und nur mit Voranmeldung, fino -salvo esaurimento anticipato dei posti- bei 01/03/2025.

Le iscrizioni -come consuetudine- si apriranno a mezzanotte di Capodanno.

Il costo di partecipazione all’evento è di 340,00 Euro pro Person im Doppelzimmer.

Die -Registrierung è confermata dal versamento di una quota pari a Euro 170,00, che include i servizi di vitto e alloggio (2 Übernachtungen im Doppelzimmer, 2 Frühstück, der Freitag Abend Abendessen),

die Gleichgewicht -che avverrà all’arrivo alla manifestazione- di Euro 170,00, enthält:

  • alle Materialien der Veranstaltung (Aufkleber, Gadgets, Informationsmaterial, Etc.),
  • Dinner am Samstagabend,
  • die Verkostungen und alle Unterhaltungsaktivitäten, sowohl an der Basis des Ereignisses, dass Samstag und Sonntag auf dem Weg,
  • Preise und Geschenke durch Ziehen am Abend des Samstag,
  • einen Beitrag zur allgemeinen Ausgaben der Organisation

Unten stehend finden Sie eine detaillierte Roadbook von den Anmeldevorgang ab:

Bühne 1: compilare il modulo della richiesta di partecipazione;

Bühne 2: überprüft die Richtigkeit der Unterlagen, Wir kommunizieren die Bankverbindung, die Reservierungsgebühr bezahlen;

Bühne 3: nach Erhalt des Kredits erhalten Sie eine Bestätigungs-email, Aber wenn Sie irgendwelche Zweifel haben nicht zögern uns zu kontaktieren!!

Die Reservierungsgebühr, im Falle einer Nichtteilnahme, ist nicht erstattbar, aber ist übertragbar auf andere Teilnehmer, die noch nicht registriert, über Kommunikation zu innerhalb von Stunden 12:00 di sabato 01 März 2025.

La iscrizione alla manifestazione implica la accettazione del relativo Regolamento

Teilnahme an der Veranstaltung vorbehalten Tamoè "ASD" oder anderen Unternehmen der Schaltung "ENDAS" zugeordnet, und impliziert die vollständige Annahme der Geschäftsordnung. Für diejenigen, die noch nicht assoziiert sind, den jährlichen Mitgliedsbeitrag an Tamoè ASD -Veranstalter der Veranstaltung-, angeschlossen an den nationalen Kreislauf ENDAS, ist gleich Euro 10,00.

LAMPSSSsssssssssss von allen!

Il Rally della Bufala

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

FURBINENTREFFEB The Story

© Copyright Tamoè A.S. D. - Über Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Datenschutz | Kredite