Plan de seguridad de polvo&Gloria 2020

Quella di integrare la sicurezza con il divertimento è sempre stata la nostra principale priorità; fino a questopazzo” 2020 si riferiva principalmente alle cautele on the road, ora se ne sono aggiunte altre altrettanto cruciali quando scendiamo dalla sella.

Sin dalle settimane del lock-down, abbiamo lavorato di concerto con le competenti Autorità per individuare come svolgere la nostra adorata festa annuale “en los caminos de lo heroico en movimiento” nella più piena possibile tutela per tutti, partecipanti e ospiti Gaiolesi; le autorizzazioni ci sono infine state concesse, nonostante il perdurare dell’allarme sanitario, in considerazione del credito di fiducia e stima accumulato in questi anniconfidiamo nella totale collaborazione di tutti gli Eroici per rinforzare ulteriormente questi legami di profonda amicizia!

Di seguito in dettaglio tutte le regole e gli accorgimenti cui attenersi scrupolosamente.

AZIONI PRE-EVENTO

nei giorni immediatamente precedenti l’inizio dell’incontro:

  • a tutti i partecipanti, tramite i recapiti email registrati, saranno inviati:1) copia del programma di dettaglio dell’evento con descrizione dettagliata delle procedure generali e dei comportamenti individuali previsti specificatamente a tutela della salute;2) copia di autocertificazione “Covid” secondo il modello predisposto dall’ENDAS da consegnare compilata e controfirmata al “varco di accesso all’area Triage”;
  • tutti i partecipanti saranno invitati a prendere parte -con possibilità di intervenire- a un meeting online in cui tutte le misure di cui sopra saranno descritte nel dettaglio a voce a cura della Organizzazione.

RECEPCIÓN

(venerdì 4 settembre dalle ore 15,00 alle ore 20,00)

Alla fase di “accoglienza”, prevista nel giorno di venerdì 4 settembre dalle ore 15,00 alle ore 20,00, sarà dedicata l’area “parcheggio pubblico” di via Buonarroti;

in tutta l’area sarà obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale;

agli accessi all’area, distinti per veicoli e pedoni, sarà affissa specifica segnaletica in italiano e inglese a comunicare l’obbligo dell’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale, nonché un apposito “QR Code” collegato alla descrizione dettagliata delle procedure generali e dei comportamenti individuali previsti specificatamente a tutela della salute;

operatori della Organizzazione presidieranno gli ingressi e monitoreranno il rispetto delle misure di cui sopra;

l’area complessiva sarà divisa in due macro-spazi funzionali, uno dedicato al parcheggio dei veicoli, e l’altro dedicato alle attività di accoglienza vera e propria dei partecipanti;

questo secondo spazio sarà diviso in due compartimenti:

  • il primo spazio dedicato al “Triage”, con accesso gestito da operatori della Organizzazione previo ritiro della autocertificazione “Covid” debitamente compilata e misurazione della temperatura corporea,
  • un secondo spazio, con accesso gestito da operatori della Organizzazione previa sanificazione della mani, dedicato alla registrazione finale dei partecipanti e alla consegna con modalità semplificate/velocizzate della busta con i materiali dell’evento.

Tutti i flussi di ingresso/uscita, sia dei veicoli che dei pedoni, sono distinti.

 

CENE

(venerdì 4 e sabato 5 settembre dalle ore 20,30)

In caso di meteo favorevole, sarà allestito un unico spazio cena all’aperto dentro il campo sportivo, con due punti di ingresso (I_1, pettorali da 1 en 100, e I_2, pettorali da 2000 en 2200) con relativo check-point (misurazione temperatura e sanificazione della mani) e un punto di uscita (U_1); la tratteggiatura in verde definisce lo spazio in cui saranno allestiti i tavoli.

All’interno dell’area oltre all’obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento, i presenti dovranno indossare il pettorale con relativo numero di partecipazione per un immediato riconoscimento.

Saranno allestiti tavoli per piccoli gruppi (6/8 coperti ogni tavolo), e i commensali saranno tenuti a mantenere lo stesso posto per entrambe le sere.

In caso di meteo sfavorevole, saranno allestiti due spazi cene, rispettivamente negli ambienti di servizio del campo sportivo (calcolata capienza massima con distanziamento persone 120) e nelle sale della “Filarmonica” (calcolata capienza massima con distanziamento persone 180), sempre con gli stessi flussi distinti in entrata e in uscita, i check-point (con misurazione temperatura e sanificazione della mani) all’entrata, gli obblighi di mascherina, distanziamento e riconoscimento, i tavoli per piccoli gruppi con obbligo di posto fisso.

PARTENZA

(Sábado 5 settembre dalle ore 08,00 alle ore 10,30)

La partenza del motogiro si effettuerà la mattina di sabato 5 settembre dalle ore 08,00 alle ore 10,30 su un tratto della Strada Provinciale “408 di Montevarchi” che verrà a tal fine chiusa al traffico dall’incrocio con Via Spaltenna a Nord all’incrocio con Via Galileo Galilei a Sud, ed in particolare il primo tratto dall’incrocio con Via Spaltenna fino alla piazzetta del “Gallo Nero” sarà consentito alla circolazione dei frontisti, mentre il secondo tratto sarà riservato alla sosta dei partecipanti in motocicletta in attesa del proprio turno di partenza, che avverrà comunque con modalità velocizzate atte a non creare alcun affollamento; e comunque sia i punti di accesso e di uscita che gli spazi intermedi saranno gestiti dagli operatori della Organizzazione.

 

ARRIVO

(Sábado 5 settembre dalle ore 17,00 alle ore 20,00)

Lo spazio utilizzato per l’arrivo del motogiro sarà lo stesso dedicato alla partenza; l’area in blu sarà disponibile come parco chiuso per il parcheggio delle moto fino alle 24,00 del giorno stesso, e qui si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti.

INFO LINE SEMPRE ATTIVA: +39 393.46.90.651