Fondazione Meoni e Eroici in Moto; tou ane sa a nou fè pati pa nou!
Carissimi amici,
a questo punto dell’anno -nel momento di tirare bilanci-, mi confronto di nuovo con l’orgoglio per quello che abbiamo costruito insieme, e al tempo stesso con l’imbarazzo di trovare le parole giuste per raccontarlo …
Dal 2014 siamo onorati di contribuire al lavoro della “Fondazione Fabrizio Meoni ONLUS“, che prosegue l’opera avviata dal campione in vita: con lo stessa energia con cui correva nel deserto vincendo a mani basse rally e titoli, costruiva scuole e ospedali in aiuto alle povere popolazioni che facevano da cornice alla kermesse delle corse africane. Se non conoscete questo straordinario capitolo del motociclismo, beh vi consiglio davvero di approfondirlo leggendo qui …
OK, ho già il groppo alla gola; vi incollo qui sotto qualche foto della ristrutturazione realizzata
con i fondi che abbiamo raccolto con una parte delle quote di partecipazione a “Pousye&Gloria“- per chi avesse piacere di conoscere maggiori dettagli, ecco una relazione completa dei lavori svolti. Insomma, quel fine settimana non abbiamo solo fatto un bellissimo giro in moto, ma nel nostro piccolo possiamo dire come Fabrizio: “L’Africa mi ha dato tanto, è giusto che io restituisca qualcosa all’Africa per aiutare i più deboli“.
E l’anno prossimo faremo ancora meglio, campione! Tenetevi libera anche tutta la mattinata di domenica 15 Me, l’appuntamento del 2017 a Castiglion Fiorentino sarà davvero indimenticabile!