Furbinentreffen
si 2000 il raduno cult per bikers gaudenti

7 – 9 March 2025

FURBINENTREFFEN

Benvenuti alla 25esima edizione del FURBINEN, il treffen italico più antico e inimitabile, si 2000 il punto di riferimento per tutti i bikers gaudenti!

Per festeggiare il QUARTO DI SECOLO vi stiamo cucinando una SORPRESA STREPITOSA! Dopo 25 anni dedicati a Sorrento e alla Penisola Amalfitana, andiamo alla scoperta di un’altra meraviglia campana, il CILENTO (Felix :-))!! Dal Vallo di Diano – vasto altopiano nel cuore dell’Appennino – fino al mare, attraversando valichi montani con una sterminata serie di fantastiche curve.

Tanti i motivi di interesse: templi greci intatti, monasteri patrimonio UNESCO, grotte da attraversare in barca.
E poi la gastronomia, fiore all’occhiello del nostro meridione, dalla pasta alle mozzarelle di bufala.

Il modo migliore di fare ciao-ciao all’Inverno e di andare incontro alla PrimaveraLe iscrizioni come di consueto apriranno allo scoccare del nuovo anno!

Dice il saggio che chi viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte

ti aspettiamo, fatti FURBINEN anche tu! 😉

All’evento mancano

0Days0awa0nkeji0sekọnd

UN PO’ DI STORIA DEL FURBINENTREFFEN

si 2000 il RADUNO INVERNALE per MOTOCICLISTI GAUDENTI

Il Furbinentreffen viene concepito in una notte da lupi fra un gruppo di amici che attorno a un tavolo stanno preparando l’ennesima partecipazione al mitico Elefantentreffen!

Proprio così: dovevamo necessariamente rischiare il congelamento, avendo come obiettivo finale una pozza di fango e brina nel bel mezzo della gelida Germania, ci siamo a un tratto chiesti perché questo, quando il nostro Bel Paese pullula di splendide mete, motociclisticamente godibili nel mite inverno mediterraneo?!

Ecco così nascere l’idea di una festosa occasione di incontro per cui si macinano sì chilometri da veri arditi, sfidando le peggiori intemperie, ma con la prospettiva, al traguardo, di godersi un ben meritato premio! E quale premio migliore di una costiera fra le più belle del mondo in cui si inizia già a respirare aria di primavera, che ci offre in esclusiva le sue splendide strade, la sua arte, la sua squisita cucina, l’ospitalità della sua gente?!

Il Furbinen si propone come un modello di raduno fondato sull’ozio creativo e sulla civiltà delle due ruote, libero dai deliri della competitività distruttiva e dall’attivismo insensato; il suo programma esibisce una ricca ghirlanda di proposte che intrecciano la moto con la storia, il paesaggio, la gastronomia, accompagnando le giornate mototuristiche dei suoi ospiti senza insidiarne la privacy, predisponendo occasioni di godimento senza imporle, cercando di soddisfare una ampia scala di sottili desideri senza ostacolare intenzionali romantiche escursioni solitarie…

La proposta di un raduno tanto insolito ha subito incontrato quella insaziabile sete di nuove amicizie e di nuove avventure che rende assolutamente straordinaria la tribù dei motociclisti, e così – al di là delle più ottimistiche previsioni – la costiera è stata gioiosamente invasa da centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e che, infreddoliti ed entusiasti, anno dopo anno, la hanno acclamata a loro Paradiso invernale.

Nel 2010 spostiamo la collocazione temporale del Furbinen al primo fine settimana di Marzo, perchè diventi l’occasione ideale per dare il BENVENUTO alla Primavera!

Dopo un quarto di secolo a godere di ogni angolo e segreto della Penisola Sorrentina e Amalfitana, per festeggiare il traguardo della XXV° edizione ci siamo regalati un colpo di vita: salutiamo la nostra adorata Sorrento e andiamo alla scoperta di un’altra favolosa destinazione della Campania, anche questa sospesa fra le montagne e il mare: Cilento Felix arriviamo! 🙂

Quello in Cilento è un viaggio che attraversa secoli di storia, panorami spettacolari e sapori autentici.

Facciamo base nella sua perla, Padula, proprio di fronte alla Certosa di San Lorenzo, Patrimonio UNESCO, una meraviglia architettonica e spirituale. I suoi chiostri, la grande biblioteca e le decorazioni barocche raccontano l’antica vita monastica.

Attraversando il Vallo di Diano, si scoprono borghi che custodiscono il fascino medievale tra castelli, chiese e mura fortificate, tra boschi, torrenti e prati fioriti.

La magia continua a Paestum, dove i templi dorici, tra i meglio conservati al mondo, evocano la gloria della Magna Grecia. La maestosità del Tempio di Nettuno o la delicatezza della Tomba del Tuffatore ci faranno viaggiare con la fantasia in un passato lontano; per chi volesse il Museo Archeologico custodisce tesori straordinari.

Il percorso culmina sulla costa, a Castellabate, gioiello sul mare e altro sito UNESCO. Questo borgo, famoso per il film Benvenuti al Sud, affascina con le sue stradine lastricate, le piazze vivaci e le vedute mozzafiato sul Golfo di Salerno. Qui la vita scorre lenta, seguendo il ritmo del mare, tra spiagge dorate e acque cristalline.

Il viaggio nel Cilento non è completo senza assaporarne -come faremo noi!- i prodotti tipici: la mozzarella di bufala, l’olio extravergine d’oliva DOP, i fichi bianchi e il vino locale, che raccontano l’anima di questa terra generosa.

Mmemme

Friday 7 March

– si 15,00: accoglienza dei partecipanti presso la nostra base a Padula;

– 20,30: cena tipica con menù degustazione:

  • Antipasto: Salsiccia, Coppa, Soppressata, Formaggi tipici, Crostone con Scamorza Affumicata e Pomodorini secchi.
  • Duetto di Primo: Strascinati, Pancetta, Piennolo Giallo e Peperone Crusco + Cavatelli con Salsiccia e Funghi
  • Secondo: Sfrionzola di cubetti di Maiale con peperoni all’agro e patate
  • Dolce: Crostata padulese con crema pasticcera

a seguire, briefing sul percorso delRally della Bufala”;

Saturday 8 March

– 09,00: partenza del “Rally della Bufala” itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto attraverso il Cilento. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabile tipicità:

  • degustazione di mozzarella di bufala
  • degustazione di cuoppo di paranza

– ore 18,00: visita guidata allaCertosa di San Lorenzocon aperitivo cilentanto;

– 20,00: cena tipica con menù degustazione:

  • Antipasto: Parmigiana di melanzana, Tortino di Patate e Salsiccia, Mozzarella Campana, Soppresata
  • Duetto di Primo: Fusillo al Ragù Padulese (con carne mista) _ Cavatelli con Carciofi, Salsiccia e Provolone del Monaco
  • Secondo: Grigliata di Carne mista con insalatina
  • Dolce: Zeppola

Dopo cena: festa musicale;

Sunday 9 March

– 09,00: partenza per il tour alla scoperta in barca dellegrotte di Pertusa e Auletta;

– 11,30: spuntino cilentano e brindisi di arrivederci al 26° FURBINEN!!!

Ndebanye aha

Iji hụ na nhazi nhazi kachasị elu nke mmemme ahụ, ikere òkè dị oke,

na naanị site na ndebanye aha, fino -salvo esaurimento anticipato dei posti- al 01/03/2025.

Le iscrizioni -come consuetudine- si apriranno a mezzanotte di Capodanno.

Il costo di partecipazione all’evento è di 340,00 euro a persona in camera doppia.

La preiscrizione è confermata dal versamento di una quota pari a Euro 170,00, che include i servizi di vitto e alloggio (2 abalị na-anọ n'ime ụlọ okpukpu abụọ ma ọ bụ ejima, 2 nri ụtụtụ, nri abalị na Friday abalị),

na saldo -che avverrà all’arrivo alla manifestazione- di Euro 170,00, include:

  • ihe niile nke ihe omume (akwụkwọ mmado, Ngwa, ihe ọmụma, wdg.),
  • Nri abalị Saturday,
  • ụtọ ụtọ na ihe omume ntụrụndụ niile ma na ntọala ihe omume na n'okporo ụzọ na Satọde na Sọnde,
  • ihe nrite bara ụba na cotillons site na mmịpụta na mgbede Satọde,
  • ntinye aka na oke ego nhazi

N'okpuru ebe a bụ nkọwa okporo ụzọ-akwụkwọ nke usoro ndebanye aha:

Ogbo 1: compilare il modulo della richiesta di partecipazione;

Ogbo 2: kwadoro izi ezi nke akwụkwọ niile, vi comunicheremo i dati bancari per versare la quota di prenotazione;

Ogbo 3: mgbe ị natara kredit, ị ga-enweta email nkwenye, ma ọ bụrụ na ị nwere obi abụọ ọ bụla, egbula oge ịkpọtụrụ anyị!!

Ego ntinye akwụkwọ, n'ihe banyere anọghị nso nso, ọ bụghị nkwụghachi, mana enwere ike ibufe ya na onye ọzọ edebanyebeghị aha ya, site na nzikọrịta ozi n'ime awa 12:00 di sabato 01 March 2025.

La iscrizione alla manifestazione implica la accettazione del relativo Regolamento

La partecipazione alla manifestazione è riservata agli associati a “Tamoè ASD” o ad altra società del circuito “ENDAS”, ma gosi na nnabata zuru oke nke ụkpụrụ iwu. Maka ndị na-ejikọtabeghị, ego onye otu kwa afọ nye Tamoè ASD-onye nhazi ihe omume-, jikọtara ya na sekit mba ENDAS, hà nhata na Euro 10,00.

LAMPSSSsssssssss si n'aka ndị ọrụ niile!

Il Rally della Bufala

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

FURBINENTREFFEB The Story

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Nzuzo | Ebe e si nweta