A noi piace follemente immergerci con le nostre due ruote nella Natura, per cui cerchiamo tutte le carrareccie più belle -dalle colline del Chianti alle steppe della Mongolia- da percorrere in sella alla nostra moto da enduro, proprio quella che guidiamo tutti i giorni per andare al lavoro o a zonzo nei fine settimana, senza bisogno di trasformarla in un ordigno post-atomico, né tantomeno di trasformare noi stessi in reduci della Parigi-Dakar.
Per noi il piacere di andare in moto è arrivare con il sorriso sulle labbra a vedere il mondo da una prospettiva che chi non si emancipa dall’asfalto non coglierà mai.
Per massimizzarlo, cerchiamo di volta in volta a seconda delle circostanze di combinare la libertà del guidare in autonomia con la tranquillità di viaggiare con un gruppo di amici.
Cerchiamo sempre di coniugare divertimento&sicurezza, anzitutto aiutando ad individuare i percorsi più adatti alla esperienza di ognuno, a partire da quelli semplicissimi come “L’Eroica©“, e poi via via andando ad esplorare –a seconda dei gusti personali- dei tracciati che possono richiedere più confidenza o allenamento. In questa prospettiva collaboriamo anche con le più qualificate scuole di guida, da cui ci facciamo confezionare dei corsi su misura per le esigenze del nostro enduro mototuristico.
Ma appena scendiamo dalla moto corriamo subito ad inseguire altri piaceri, da quello della convivialità a quello della buona tavola, curiosi di scoprire le tipicità dei paesi e dei paesini che ci ospitano.
“Ospitalità”, che splendida parola! Siamo grati ai luoghi e alle persone che ci regalano tante belle emozioni, e per questo li trattiamo con il massimo di rispetto.
Ci piace definirci il “Club meno esclusivo di tutti”: gli unici prerequisiti di ingresso sono la condivisione della nostra filosofia di fuoristrada gentile e l’impegno a mantenere sempre un allegro comportamento da gentleman! Tutte le moto sono ugualmente benvenute, senza distinzione di marca o modello, purchè in regola con il Codice della Strada e in buon ordine di manutenzione, anche se -da veri “Eroici”- non possiamo nascondere una particolare passione per quelle vintage!
Speriamo capiti al più presto una bella occasione di incontrarci di persona, e intanto BUONA STRADA a tutti!