Ny Tsara, Ny Gana ratsy tarehy sy ny Biker
môtô ny dia lavitra ny sisin-tany teo anelanelan' ny nofy sy ny tena marina.

2 – 5 Jona 2022

NY TSARA, NY GANA RATSY TAREHY, NY BIKER

Forse sarà perché fin da bambini amiamo i viaggi, perché siamo cresciuti sognando orizzonti infiniti e le incredibili gesta di indiani e cow-boys. Forse sarà perché le musiche di Morricone riecheggiano nella nostra testa e siamo nati nella terra degli spaghetti western, dove fantastici scenari sono simili a quelli disegnati per Tex Willer. Sarà quindi per questi, o per altri 1000 motivi, che abbiamo letto quintali di fumetti e visto centinaia di film e quelle atmosfere ci appartengono.
Ecco perché ancora una volta salteremo sul nostro cavallo d’acciaio, con il casco infilato come fosse un cappello a larghe falde, per immergerci in questa nuova avventura. Ci lasceremo alle spalle le beghe quotidiane, immergendosi in un mondo di formidabili sogni, fra canyon, Bibilava, baomba volamena, Manemitra kijana, bandidos, squaw vatomamy sy avo steaks ny fifantohan-tsain' amin' ny tendrombohitry ny fries. (come dice il mitico Tex).

Jereo ny trailer ary nitsambikina tao amin' ny lasely – izahay dia hiandry anareo amin' ny sisin-tany amin' ny tsy hay hadinoina mahafinaritra.!

Araho ilay zava-nitranga ao amin' ny Facebook

Banga ilay zava-nitranga.…

0Andro0Ora adiny0Minitra Ao Anatin'0Fananana segondra vitsy

"Ny Tsara, il Brutto e il Bikers” è una incantevole nuova esperienza: un Western-Rally, un viaggio in moto sospeso fra il sogno e la realtà, eo anelanelan' ny ankehitriny sy ny diso ny Far West.

Tutto questo può avvenire in Abruzzo senza ricorrere a scenografie artefatte o a effetti speciali, ma semplicemente saltando in sella alla propria cavalcatura a due ruote e immergendosi in paesaggi che furono gli scenari di innumerevoli straordinari “Spaghetti Western”, tuttora immacolato e selvaggio.

"Ny Tsara, il Brutto e il Bikers” è una vacanza all’insegna del divertimento esagerato, ny formidable amboniny sy ny kapany nomeny, ny io hita tranokalan' miaraka amin' ny miloko dreniko ny fokon' ireo namana tsy ho feno mifety. Un evento che è un autentico inno alla travolgente allegria di Bud Spencer e di tutti quegli eroi che nutrirono la nostra fantasia e la voglia di avventura.

E tu sei pronto per calarti nella parte? Chi sarai? Un indiano o un cow boy? Un bandito o uno sceriffo?

Ogni giorno ci saranno due percorsi:
uno su asfalto per moto stradali
uno misto asfalto/strade naturali per moto tuttoterreno/enduro

Tutti però confluiremo in posti clou, per ritrovarci ogni volta con allegria davanti qualcosa di buono, mentre spesso una sorpresa ci ricondurrà alle atmosfere western.

jereo ny trailer ary nitsambikina tao amin' ny lasely – izahay dia hiandry anareo amin' ny sisin-tany amin' ny tsy hay hadinoina mahafinaritra.!

PROGRAMMA

Giovedì 2 Jona

Il fumetto: fino al calar del sole oltre il canyon: tonga soa ato amin' ny fort, l’Hotel Lilys’ Flowers proprio ai piedi del Big Stone National Park, avy eo dia bandit ny sakafo hariva.. A seguire ci troveremo attorno al fuoco fumando il calumet della pace e esaminando le mappe di domani, e infineper chi non sarà già completamente sbronzoprima di andare a nanna, Powwow fino a tarda notte.

Il film della giornata:
– avy amin'ny 18,00 in avanti: accoglienza presso la struttura che ci farà da base per tutto l’evento, l’Hotel Fiordigligli, ai piedi del Gran Sasso; registrazione, consegna materiale, sistemazione nelle camere;
– akora 20,00: cena con menù di specialità abruzzesi rivisitate in chiave cow-boy
– akora 22,00: briefing sui percorsi (quello stradale e quello off) del giorno successivo. – A seguire film western e chiacchiere per i più nottambuli.

Zoma 3 Jona

Il fumetto: cercheremo di partire prima che il sole scaldi troppo il deserto! Lungo la pista accampamento con spuntino Sioux, quindi a “Mezzogiorno di Fuoco” esatto, per tutti voi balordi, una mestolata di fagioli con altre delizie yankee – vera dinamite per le vostre trippe! Poi di nuovo in sella, verso Strong Field, dove ci aspetta un’altra tappa per stuzzicare le budella – corpo di mille balene, siete cow-boys o ballerine?! Prima del tramonto rientro all’accampamento, e – dopo una sana tinozza di acqua calda – per chi se la sarà meritata, non mancherà una cenetta con i fiocchi! Quindi tutti attorno al fuoco, a studiare le mappe di domani, per Giuda!

Il film della giornata:
– akora 8,30 partenza differenziata per entrambe i gruppi, asfalto ed enduro. A metà mattina spuntino con prodotti tipici.
ora di pranzo: ci troviamo nel luogo esatto in cui fu girato la immortale scena della fagiolata in “Lo Chiamavano Trinità”, e via anche per noi di fagioli, cotiche e salsicce!
– ny tolakandro: ancora percorsi distinti per asfalto ed enduro.
– akora 20,00: cena con menù di specialità abruzzesi rivisitate in chiave cow-boy
– akora 22,00: briefing sui percorsi del giorno successivo.

Asabotsy 4 Jona

Il fumetto: Avy any amin' ny cots mysed, na tsy voatery hamela anao hanandrana ny fiangonako aho&Wesson?! Ma non frignate tropp: dopo avervi fatto mangiare un bel po’ di polvere, hanome anao kaopy iray broth amin' ny fomba fugitives isika., poi però vi aspetta il Rodeo. Fate vedere quel che valete! La sera faremo scintille con una grande festa country condita da una cenetta da sballo che ci griglieremo da noi come lupi affamati, ary avy eo dia niverina tany amin' ny tsy hay hadinoina-firioriotra ny kintana.!

Il film della giornata:
– akora 8,30: partenza per entrambe i gruppi, asfalto e enduro. A metà mattina spuntino con prodotti tipici.
ora di pranzo: fanandramana ny vokatra eo an-toerana., ary rehefa izany dia handao ny RODEO!
– ny tolakandro, mbola asfalta ho an' ny roadmen sy ny vovoka ho an' ny endurists, mba hiomanana amin' ny zava-BBB., la gli arrosticini dal mitico “Mucciante”, con uno spettacolare rientro al tramonto per ancora altri festosi assaggi di leccornie locali, con musiche, balli western e la premiazione del cow-boy e della cow-girl 2022.

A tal proposito non dimenticate di mettere nel bagaglio l’abbigliamento western o quello indiano, in palio la mitica bisaccia abruzzese, un condensato delle cose più buone del Big Stone National Park.

Alahady 5 Jona

Il fumetto: Rehefa tonga ny andro, anche dei pendagli da forca come voi sentiranno un po’ di nostalgia, na tsia?! Noho izany dia vamonos, ny fiarahana iray farany, ka mijanona eo amin' ny Saloon rehetra eny amin' ny lalana., alohan' ny tady ny fihaonana aminay amin' ny volana!

Il film della giornata:
Ore 8,30: manomboka ilay fy farany mba hiaraka, andando alla scoperta di posticini veramente incredibili e altre leccornie a dir poco speciali …

Ore 12,30 circa: ci congederemo con un bel BRINDISI – arrivederci alle prossime avventure!

La partecipazione è riservata agli iscritti a “Tamoè” ASD, o ai tesserati ENDAS per il 2022
Per garantire la massima qualità organizzativa della manifestazione la partecipazione è a numero chiuso,
ed esclusivamente tramite preiscrizione

Le quote di partecipazione sono:

Opzione 1) da giovedì 2 al domenica 5 Jona: Euro 210,00 a partecipante/pilota (Euro 150,00 per eventuale partecipante/passeggero, solo per percorso ASFALTO) per tutte le attività come specificate sotto;
i servizi di vitto e alloggio presso l’hotel in convenzione -tre pernottamenti (in camera doppia/matrimoniale) con colazione e le cene- per un importo pari a Euro 210,00 a partecipante (sia pilota che eventuale passeggero) saranno versati direttamente all’arrivo;

Opzione 2) da venerdì 3 a domenica 5 Jona: Euro 150,00 a partecipante/pilota (Euro 110,00 per eventuale partecipante/passeggero, solo per percorso ASFALTO) per tutte le attività come specificate sotto;
i servizi di vitto e alloggio presso l’hotel in convenzione -due pernottamenti (in camera doppia/matrimoniale) con colazione e le cene- per un importo pari a Euro 150,00 a partecipante (sia pilota che eventuale passeggero) saranno versati direttamente all’arrivo.

La quota di partecipazione include:

  • tutto il materiale della manifestazione: adesivi, patch, gadget, materiale informativo, etc.,
  • tutti i ristori e le degustazioni e le attività di animazione incluse nel programma,
  • il Travel-Book e le tracce .gpx di tutti i percorsi in programma,
  • il coordinamento e un servizio di “scopa” lungo il percorso,
  • il trasporto bagagli come da programma,
  • un contributo alle spese generali di organizzazione.

Le iscrizioni chiuderanno il 25 Mey, o anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti.

Di seguito un dettagliato road-book della procedura di iscrizione:

Tappa 1

se non siete già iscritti per il 2022 a Tamoè ASD o a un’altra Associazione Sportiva Dilettantisca ENDAS, compilare questo modulo di iscrizione online (la Tessera BASIC ha un importo di 10 Euro e vale 365 giorni in tutte le Associazioni ENDAS in Italia) e senza attendere ricevuta (vi arriverà al perfezionamento della iscrizione) procedete subito alla

Tappa 2

compilare questo modulo online di richiesta di partecipazione;

verificata la correttezza di tutta la documentazione, vi comunicheremo i dati bancari per versare la quota di iscrizione – per qualsiasi dubbio non farti scrupolo a contattarci!!

La quota di iscrizione, in caso di mancata partecipazione, non è rimborsabile, ma è trasferibile ad altro partecipante non ancora iscritto, tramite comunicazione a entro le ore 12,00 di venerdì 27 Mey.

LAMPSSSsssssssssss da tutto lo Staff!

Il percorsoASFALTO

Tutte strade di notevole bellezza, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello del piacere di guida, con itinerari di circa 300 km giornalieri: ma a noi quel che interessa è che siano tutti di ottima qualità, intervallati da piacevoli tappe e visite ogni volta che lo meritano. Sarà fornito un dettagliato “Travel-Book” e le tracce cartacee e GPS.

Nel primo giorno vi faremo percorrere le strade più belle dell’Abruzzo, la SR17 in prossimità di Popoli utilizzata per una famosa cronoscalata in salita, e vi riporteremo a mangiare i fagioli a Campo Imperatore, dove sono state girate le scene di “Lo chiamavano Trinità”. Il giro proseguirà verso il Lago di Campotosto, per poi percorre lo stupendo Valico delle Capannelle.

Il secondo giorno si parte, direzione Lago di Scanno, attraversando le incredibili “Gole del Sagittario”, per scendere fino al Lago Di Barrea con un abbondante spuntino. Non esagerate nel riempirvi la panza…alla ripartenza vi aspettano le incredibili curve del Passo del Diavolo e lo stupendo Valico di Forca Caruso. Infine l’appuntamento c’è da puntare le vostre carovane verso Fonte Vetica, dove ci sono gli arrosticini da cucinare.

L’ultimo giorno, il percorso è comune, tutti porteranno i propri cavalli agli scavi romani Peltuinum di Prata D’ansidonia. Rinfresco con saluti a tutti i partecipanti, per riportare i propri puledri nella stalla.

difficoltà media – necessarie gomme da enduro scolpite – navigazione con traccia gps

NO passeggero nel percorso ENDURO

È un percorso di difficoltà “media”, per la lunghezza dei tratti in fuoristrada e per la tecnicità di alcuni passaggi, quindi è consigliato a piloti già di media esperienza in off-road, e con gomme ragionevolmente scolpite.

Vedrete che meraviglia: per lunghe ore sembrerà di essere sulle piste dei fumetti e dei film, fianco a fianco con Tex Willer e Clint Eastwood, fra paesaggi immensi di montagne bellissime e selvagge, forse deserte, se non fosse per qualche Sioux probabilmente mimetizzato fra i cespugli – non a caso queste zone sono anche note come “il piccolo Tibet” italiano.

L’ultimo giorno, il percorso è comune, tutti porteranno i propri cavalli agli scavi romani Peltuinum di Prata D’ansidonia. Rinfresco con saluti a tutti i partecipanti, per riportare i propri puledri nella stalla.

Mandray noho noho ny hatsaran-tarehy sy ny vahiny lehibe ny faritany izay Tompon'ny maro, antsika, come organizzatori di “il Buono, il Brutto, il Biker” ci aspettiamo, rehetra mpandray anjara amin'ny hetsika, fitsapana specimen izany fihetsiky ny saina, te hahafanta-javatra sy fiahiana izay mampiavaka ny tena motoviaggiatori.

avy eo, Al in là do lalàna Marina fa dia ho eken'ny tsirairay mpandray anjara amin'ny fisoratana anarana, ci teniamo che sia ben chiaro qualche principio generale.

Anzitutto, l’incontro ha carattere squisitamente turistico, di scoperta di una regione di favolosa bellezza, abitata da persone di straordinaria gentilezza, che con encomiabile forza stanno resistendo alle distruzioni di terremoti di cui incontreremo a più riprese le ferite sanguinanti.

Vivremo questa esperienza con l’entusiasmo e il garbo che merita e che ispira, lasciando dietro di noi una lieve impronta tassellata e uno splendido ricordo, che prelude a numerosi arrivederci.

Per cui l’organizzazione si riserva la facoltà di non accettare, na ny manilika amin'ny fotoana rehetra, amin'ny fisainana mazava ny hany, misy fanatrehana, fa tsy tamin'ny miray feo amin'ny Fanahin 'ny etsy ambony.

E se non siete d’accordo, potete rivolgervi al responsabile del nostroUfficio Reclami” …

BBB The Story