FURBINENTREFFEN

Ntawm 2000 Lub cult sib sau ua ke rau pleasure-hlub bikers
7 – 9 Lub peb hlis ntuj 2025

FURBINENTREFFEN

Txais tos rau lub 25th tsab ntawm FURBINEN, Tus hiob thiab feem ntau inimitable Italian Treffen, ntawm 2000 Tus siv taw tes rau tag nrho pleasure-hlub bikers!

Mus nquam paj nquam nruas LUB QUARTER RAU XYOO PUA PEB ua noj koj ib AMAZING SURPRISE! Tom qab 25 Xyoo nplooj siab rau Sorrento thiab cov Amalfi ceg av qab teb, Wb nrhiav tau lwm xav ntawm Campania, CILENTO (Felix :-))!! Txij thaum vallo di Diano – ib phaj so los siav hauv plawv Apennines – rau lub hiav txwv Apennines – rau lub hiav txwv, Hla roob kis nrog ib endless series zoo heev curves.

Muaj ntau yam rau paj laum: Intact Greek temples, UNESCO ntiaj teb cuab yeej cuab tam Monasteries, qhov tsua.
Thiab ces cov gastronomy, Muaj nuj nqis ntawm peb sab qab teb, dalla pasta alle mozzarelle di bufala.

Il modo migliore di fare ciao-ciao all’Inverno e di andare incontro alla PrimaveraLe iscrizioni come di consueto apriranno allo scoccare del nuovo anno!

Dice il saggio che chi viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte

ti aspettiamo, fatti FURBINEN anche tu! 😉

All’evento mancano

0Hnub0Teev0Feeb, 190Seconds, 19

UN PO’ DI STORIA DEL FURBINENTREFFEN

ntawm 2000 il RADUNO INVERNALE per MOTOCICLISTI GAUDENTI

Il Furbinentreffen viene concepito in una notte da lupi fra un gruppo di amici che attorno a un tavolo stanno preparando l’ennesima partecipazione al mitico Elefantentreffen!

Proprio così: dovevamo necessariamente rischiare il congelamento, avendo come obiettivo finale una pozza di fango e brina nel bel mezzo della gelida Germania, ci siamo a un tratto chiesti perché questo, quando il nostro Bel Paese pullula di splendide mete, motociclisticamente godibili nel mite inverno mediterraneo?!

Ecco così nascere l’idea di una festosa occasione di incontro per cui si macinano sì chilometri da veri arditi, sfidando le peggiori intemperie, ma con la prospettiva, al traguardo, di godersi un ben meritato premio! E quale premio migliore di una costiera fra le più belle del mondo in cui si inizia già a respirare aria di primavera, che ci offre in esclusiva le sue splendide strade, la sua arte, la sua squisita cucina, l’ospitalità della sua gente?!

Il Furbinen si propone come un modello di raduno fondato sull’ozio creativo e sulla civiltà delle due ruote, libero dai deliri della competitività distruttiva e dall’attivismo insensato; il suo programma esibisce una ricca ghirlanda di proposte che intrecciano la moto con la storia, il paesaggio, la gastronomia, accompagnando le giornate mototuristiche dei suoi ospiti senza insidiarne la privacy, predisponendo occasioni di godimento senza imporle, cercando di soddisfare una ampia scala di sottili desideri senza ostacolare intenzionali romantiche escursioni solitarie…

La proposta di un raduno tanto insolito ha subito incontrato quella insaziabile sete di nuove amicizie e di nuove avventure che rende assolutamente straordinaria la tribù dei motociclisti, e così – al di là delle più ottimistiche previsioni – la costiera è stata gioiosamente invasa da centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e che, infreddoliti ed entusiasti, anno dopo anno, la hanno acclamata a loro Paradiso invernale.

Nel 2010 spostiamo la collocazione temporale del Furbinen al primo fine settimana di Marzo, perchè diventi l’occasione ideale per dare il BENVENUTO alla Primavera!

Dopo un quarto di secolo a godere di ogni angolo e segreto della Penisola Sorrentina e Amalfitana, per festeggiare il traguardo della XXV° edizione ci siamo regalati un colpo di vita: salutiamo la nostra adorata Sorrento e andiamo alla scoperta di un’altra favolosa destinazione della Campania, anche questa sospesa fra le montagne e il mare: Cilento Felix arriviamo! 🙂

Quello in Cilento è un viaggio che attraversa secoli di storia, panorami spettacolari e sapori autentici.

Facciamo base nella sua perla, Padula, proprio di fronte alla Certosa di San Lorenzo, Patrimonio UNESCO, una meraviglia architettonica e spirituale. I suoi chiostri, la grande biblioteca e le decorazioni barocche raccontano l’antica vita monastica.

Attraversando il Vallo di Diano, si scoprono borghi che custodiscono il fascino medievale tra castelli, chiese e mura fortificate, tra boschi, torrenti e prati fioriti.

La magia continua a Paestum, dove i templi dorici, tra i meglio conservati al mondo, evocano la gloria della Magna Grecia. La maestosità del Tempio di Nettuno o la delicatezza della Tomba del Tuffatore ci faranno viaggiare con la fantasia in un passato lontano; per chi volesse il Museo Archeologico custodisce tesori straordinari.

Il percorso culmina sulla costa, a Castellabate, gioiello sul mare e altro sito UNESCO. Questo borgo, famoso per il film Benvenuti al Sud, affascina con le sue stradine lastricate, le piazze vivaci e le vedute mozzafiato sul Golfo di Salerno. Qui la vita scorre lenta, seguendo il ritmo del mare, tra spiagge dorate e acque cristalline.

Il viaggio nel Cilento non è completo senza assaporarne -come faremo noi!- i prodotti tipici: la mozzarella di bufala, l’olio extravergine d’oliva DOP, i fichi bianchi e il vino locale, che raccontano l’anima di questa terra generosa.

Program

Hnub Tsib 7 Lub peb hlis ntuj

– Ntawm 15,00: accoglienza dei partecipanti presso la nostra base a Padula;

– 20,30: cena tipica con menù degustazione:

  • Antipasto: Salsiccia, Coppa, Soppressata, Formaggi tipici, Crostone con Scamorza Affumicata e Pomodorini secchi.
  • Duetto di Primo: Strascinati, Pancetta, Piennolo Giallo e Peperone Crusco + Cavatelli con Salsiccia e Funghi
  • Secondo: Sfrionzola di cubetti di Maiale con peperoni all’agro e patate
  • Dolce: Crostata padulese con crema pasticcera

a seguire, briefing sul percorso delRally della Bufala”;

Hnub Rau 8 Lub peb hlis ntuj

– 09,00: partenza del “Rally della Bufala” itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto attraverso il Cilento. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabile tipicità:

  • degustazione di mozzarella di bufala
  • degustazione di cuoppo di paranza

– Teev 18,00: visita guidata allaCertosa di San Lorenzocon aperitivo cilentanto;

– 20,00: cena tipica con menù degustazione:

  • Antipasto: Parmigiana di melanzana, Tortino di Patate e Salsiccia, Mozzarella Campana, Soppresata
  • Duetto di Primo: Fusillo al Ragù Padulese (con carne mista) _ Cavatelli con Carciofi, Salsiccia e Provolone del Monaco
  • Secondo: Grigliata di Carne mista con insalatina
  • Dolce: Zeppola

Dopo cena: festa musicale;

Hnub Xya 9 Lub peb hlis ntuj

– 09,00: partenza per il tour alla scoperta in barca dellegrotte di Pertusa e Auletta;

– 11,30: spuntino cilentano e brindisi di arrivederci al 26° FURBINEN!!!

muaj npe tau zwm rau

Yuav kom lub koom haum ntau tshaj ntawm cov kev tshwm sim, tus neeg tau txais kev pab txwv rau tus nab npawb,

thiab exclusively by pre-registration, fino -salvo esaurimento anticipato dei posti- ntawm 01/03/2025.

Le iscrizioni -come consuetudine- si apriranno a mezzanotte di Capodanno.

Il costo di partecipazione all’evento è di 340,00 euro a persona in camera doppia.

Qhov no preiscrizione è confermata dal versamento di una quota pari a Euro 170,00, che include i servizi di vitto e alloggio (2 pernottamenti in camera doppia o matrimoniale, 2 colazioni, la cena del venerdì sera),

qhov saldo -che avverrà all’arrivo alla manifestazione- di Euro 170,00, Nrog rau:

  • tag nrho cov ntaub ntawv ntawm lub caij (adhessive, khoom gadgets, Ntaub, li ntawd.),
  • la cena del sabato sera,
  • le degustazioni e tutte le attività di animazione sia presso la base dell’evento che lungo i percorsi del sabato e della domenica,
  • ricchi premi e cotillons ad estrazione nella serata del sabato,
  • Kev pab txhawb nqa mus rau cov kev siv nyiaj ntawm lub koom haum uas muaj general

Hauv qab no yog ib txoj kev nthuav dav ntawm daim ntawv sau npe:

nyob ntev 1: compilare il modulo della richiesta di partecipazione;

nyob ntev 2: ntsuam xyuas cov correctness ntawm tag nrho cov ntaub ntawv, Peb yuav qhia rau koj paub tias koj lub sij hawm thaum tsis paub meej them cov nqi phau ntawv;

nyob ntev 3: nyob ntawm daim credit receipt ntawm daim credit koj yuav tau txais ib daim ntawv qhia txog email, tab sis rau cov tsis ntseeg tsis tau scrupulous txog hu rau peb!!

Phau ntawv phau ntawv, kev koom tes, yog tsis refundable, Tiam sis nws yog transferable rau lwm tus neeg tsis tau nkag rau hauv, kev sib txuas lus teev 12:00 di sabato 01 March 2025.

La iscrizione alla manifestazione implica la accettazione del relativo Regolamento

Kev koom tes rau cov kev tshwm sim rau cov tswv cuab ntawm "Tamoè ASD" los yog lwm lub tuam txhab ntawm qhov "ENDAS" circuit Court, ed implica la integrale accettazione del relativo regolamento. Per chi non fosse già associato, la quota annuale di associazione a Tamoè ASD -organizzatrice della manifestazione-, affiliata al circuito nazionale ENDAS, è pari a Euro 10,00.

LAMPSSSSss los ntawm tag nrho cov neeg ua hauj lwm!

Il Rally della Bufala

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

FURBINENTREFFEB The Story

© Copyright Tamoe STRADEFUORI A.S.D. - Via Arrigo Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - MOB CF LUB CEV: 92102470397 | Privacy Policy | Cookie Policy | Qhab nia