GIOIOSA et AMOROSA
SU e ZO per il Veneto

20/22 Settembre 2024

GIOIOSA et AMOROSA

Un bellissimo Marathon WeekEnd che ci porterà SU e ZO per il Veneto, fra Piave, Monte Grappa e Montello; un percorso che si articola fra asfalto, strade bianche e qualche tratto off più tecnico. Con un profilo altimetrico che si arrampica spesso oltre quota mille, con soste a ristorarsi immersi fra boschi prati e malghe, e con qualche tappa a celebrare luoghi simbolo della Grande Guerra.
Base dell’incontro sarà la deliziosa cittadina di Montebelluna.
Edizione 2024 dedicata a Antonio Canova, scultore magistrale del Neoclassico, originario di Possagno con visita alla Gipsoteca (e alla pasticceria, specialità Meringa! :-).

2 percorsi: On/Off in perfetto stile Mohale ea e Stradale

E pe valtri che no vegne da distante, ve fon na roba pi curta

Segui l’evento su Facebook

A GIOIOSA ET AMOROSA 2024 ba sieo…

0matsatsi0dihora0metsotso0metsotsoana

“Boipelo le lerato” è un’espressione nata nel XII secolo per indicare il territorio che si estendeva attorno alla città di Treviso, e che ben illustra la gioia che solo le nostre moto sanno regalarci e l’amore per un territorio paesaggisticamente tanto varioe che si presta a meraviglia a essere goduto in perfetto spiritomohale“.

Basta lasciarci alle spalle il centro urbano di Montebelluna -la nostra base dell’evento- e il trafficato fondovalle, per ritrovarsi come d’incanto immersi in una natura selvaggia, che spazia da favolosi balconi prealpini fino alle colline del Prosecco, area diventata recentemente Patrimonio dell’Unesco per la sua bellezza e unicità; e con un calice in mano -uno solo eh ;-)!- nasceranno certamente amicizie destinate a durare nel tempo!

DUE PERCORSI: Enduro (medio impegno) ea e Stradale

LERATO

Manifestazione a numero chiusoesclusivamente su preiscrizione

tutte le attività fanno base a MontebellunaINFOline dal 10 ke al 25 Phato: 339.757.0031

Labohlano 20 settembre

ho tloha 14,30 bohle 19,30: accoglienza e registrazione partecipanti a Montebelluna;

15,30: partenza itinerario (percorso 100% tsela) dedicato a Antonio Canova, maestro del Neoclassicismo originario di Possagno con visita alla Gipsoteca e alla pasticceria di fronte, specialità Meringa! 🙂

18,45: prova speciale al tramonto sul Montello (solo Enduro);

manya 20.30: cena Gioiosa:

  • antipasto misto
  • spiedo misto
  • dolcetti
  • acqua, vino della casa, caffè e amari

Moqebelo 21

manya 08.00/09.00: partenza piloti, ngoe ka 'ngoe 20 metsotsoana; tutto il giorno lungo il percorso con soste ristoro: due percorsi: Enduro (medio impegno) ea e 100% Stradale;

manya 16,00/17,30: gran finale di percorso con traguardo quest’anno nella piazza centrale di Montebelluna con brindisi;

manya 20.15: cena Amorosa: saremo ospiti della sezioneAlpini di Montebellunacon un menù a base di vari assaggi di piatti della Marca Trevigiana

Sunday 22

manya 08.30/09.00: partenza per tour verso Cima Grappa; due percorsi: Enduro (medio impegno) ea e 100% Stradale;

manya 13.00: brindisi finale pressoBirra 32”, con visita al birrificio e degustazione di tre tipologie di birra accompagnata da merenda di saluto.

NB: dimenu di tsitsitse, ba nang le litlhoko tse khethehileng tsa lijo ba li buisana esale pele – re tla leka ho e khotsofatsa ka hohle kamoo re ka khonang.

INFOline dal 10 ke al 25 Phato: 339.757.0031

INFOline dal 10 ke al 25 Phato: 339.757.0031
Ciao tuti.
Valtri che no vegne da distante, ve fon na roba pi curta, cussi rivé casa magnar de sera e a femena no brava.

Dae 8 ae 9 de matin (no de sera!) se se nota, se da e carte e tut el rest: medaie,bandierete e robete varie; intanto se magna chelcossa in osteriada Bastian con paron Bepi.

E strade e i posti da fermarse e da vedar i e i stessi de chealtri par stavolta, perchè son massa bravi!Però dopo che son ‘ndati vedar a caneva, podè ndar casa imbriaghi (no massa che se i ve ferma i ve mete in preson).

ntan'o, il programma di Moqebelo 21 per chi no vegne da distante:

  • ho tloha 08.00 bohle 09,00: accoglienza e registrazione piloti che che no vegne da distante, consegna materiali e gadget dell’evento, poi partenza uno ogni minuto, per la III° Edizione Gioiosa et Amorosa: tutto il giorno lungo il percorso con soste ristoro; due percorsi: Enduro (Media difficoltà) ea e 100% Stradale;
  • ho tloha 16,00 bohle 18,00: fine evento con brindisi.

Ngodiso

ULTIMI POSTI entro il 15/09/2024

La quota di partecipazione di Euro 210,00 (Euro 180,00 mopalami, solo percorso stradale, salvo casi speciali 🙂 ) include:
1. kaofela ba lintho tse bonahalang ketsahalo (likhomaretsi, lisebelisoa, lintlha tse fumanehang, joalo-joalo)
2. un aperitivo all’accoglienza il venerdì pomeriggio,
3. le cene del venerdì e del sabato sera,
4. le degustazioni e tutte le attività di animazione lungo il percorso del sabato,
5. il brindisi della domenica,
6. il Travel-Book e le tracce .gpx di tutti i percorsi in programma,
7. monehelo ho ditshenyehelo kakaretso ea mokhatlo.

Per valtri che no vegne da distante, la quota di partecipazione di Euro 95,00 (Euro 80,00 mopalami, solo percorso stradale, salvo casi speciali :-)) include :
1. kaofela ba lintho tse bonahalang ketsahalo (likhomaretsi, lisebelisoa, lintlha tse fumanehang, joalo-joalo)
2. la colazione del sabato mattina,
3. le degustazioni e tutte le attività di animazione lungo il percorso del sabato,
4. il Travel-Book e le tracce .gpx di tutti i percorsi in programma,
5. monehelo ho ditshenyehelo kakaretso ea mokhatlo.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 settembre 2024, kapa esale pele ha palo e kahodimodimo ya bankakarolo e fihletswe; per iscrizioni che arrivassero oltre tale data, può essere previsto un sovrapprezzo di euro 20,00 a partecipante.

Ka tlaase mona ho na le buka e qaqileng ea mokhoa oa ho ngolisa:
sethaleng 1
tsoela pele ho tlatsa sena foromo ea kopo ea inthaneteng bakeng sa ho nka karolo;
sethaleng 2
ka nako ea 24/48 manya, le mokhoa o nepahetseng oa ditokomane tsohle, re tla o romella lintlha tsa banka ho lefa tefiso ea ngoliso; ha u se u amohetse mokoloto u tla fumana lengolo-tsoibila la netefatso, empa bakeng sa lipelaelo life kapa life u se ke ua tsilatsila ho ikopanya le rona!!
Tefiso ea ho kena, tabeng ea bao e seng ba bileng teng, Ho bao e seng e busediwe, empa e a fetisetswa (letlooa la tefiso ea botho ho Tamoè ASD) ho morupeluoa e mong ea e-so ngolisoe, ka mekhoa ea puisano e ka hare ho lihora 12,00 Laboraro 11 settembre.

La partecipazione alla manifestazione è riservata agli associati a “Tamoè ASD” o ad altra società del circuito “ENDAS”, mme e bolela kamohelo e felletseng ya taolo e lekanyeditsweng.
LAMPSSSsssssssssss kithe tutto bonang Staff!

tsela: On/off

Per quest’ultimo weekend d’estate, con ancora tanta voglia di stare in sella, vi abbiamo cucinato un percorso estremamente ghiotto e vario!

La novità principale è rappresentata il venerdì sera da una prova speciale al tramonto in un labirinto di strade bianche che ci condurrà direttamente al tavolo della nostracena Gioiosa”!

Il sabato, a pochi chilometri dalla partenza -come da tradizione per il nostro evento- il nostro senso dellorientamento sarà messo a dura prova con un road-book tutto da navigare come ai tempi d’oro della Dakar … 🙂
Quindi attraverseremo il Piave -fiume sacro alla Patria- per dar vita ad un entusiasmanteSo e Zòdi strade, in un paesaggio completamento diverso e dal clima più fresco. Un susseguirsi di curve, salite e discese con scorci panoramici che ci rimarranno impressi a lungo. Diverse soste di degustazione per rinfrancarci, prima della discesa finale che ci porterà nella zona del Prosecco DOCG Valdobbiadene, caratterizzato dalle sue dolci colline, inserite recentemente neiPatrimoni dell’Umanità” – concluderemo trionfalmente nella piazza centrale di Montebelluna ove brinderemo a questa splendida girata con un buon calice di bollicine in mano!

La mattina seguente, l’itinerario sarà decisamente piùdomenicalema non per questo meno suggestivo, ho e-na! Oltre a una ulteriore ventina di km di offroad per il gruppo “Enduro”, ci aspettano le innumerevoli curve a cavatappi della salita a Cima Grappa, una galoppata sul filo del crinale del Massiccio, e poi una panoramica discesa attraverso un bosco di betulle fino a valle dove ci aspetta il brindisi di congedo da questa edizione di Gioiosa et Amorosa!

Il percorso è nel tipico stile eroico, perfettamente godibile con moto tuttoterreno/endurone bicilindriche, con una discreta esperienza di guida su fondi naturali.

Nel dubbio, non esitate a contattarci per parlarne a voce!

tsela: Stradale

Per quest’ultimo weekend d’estate, con ancora tanta voglia di stare in sella, vi abbiamo cucinato un percorso estremamente ghiotto e vario!
L’itinerario si snoda fra due sitiPatrimonio Mondiale dell’umanitàdell’UNESCO di recente istituzione: ke “Massiccio del Grappae leColline del Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano”, passando per un borgo medievale di straordinaria bellezza quale Asolo, ke “paese dei cento orizzonti”.
Dedicheremo una doverosa commovente visita ai tanti luoghi che hanno fatto la storia della battaglia del Piave nel corso della Prima Guerra Mondiale, poi attraverseremo il Piave -fiume sacro alla Patria- per dar vita ad un entusiasmanteSo e Zòdi strade, in un paesaggio completamento diverso e dal clima più fresco, fino all’entusiasmante scalata del Passo San Boldo. Un susseguirsi di curve, salite e discese con scorci panoramici che ci rimarranno impressi a lungo. Diverse soste di degustazione per rinfrancarci, per poi esplorare l’altopiano del Bosco del Cansiglio prima della discesa finale che ci riporterà nella Marca Trevigiana, per concludere trionfalmente nella piazza principale di Montebelluna dove brinderemo alla chiusura di questa splendida girata con un buon calice di bollicine in mano!

La mattina seguente, l’itinerario sarà decisamente piùdomenicalema non per questo meno suggestivo, ho e-na! Ci aspettano le innumerevoli curve a cavatappi della salita a Cima Grappa, una galoppata sul filo del crinale del Massiccio, e poi una panoramica discesa attraverso un bosco di betulle fino a valle dove ci aspetta il brindisi di congedo da questa seconda edizione di Gioiosa et Amorosa!

PERNOTTAMENTO

“GIOIOSA et AMOROSAfa base nella ridente cittadina di Montebelluna, che offre anche nei dintorni una varietà di alloggio per ogni gusto e ogni budget, quindi non avrete difficoltà a trovare una sistemazione ad hoc per le vostre esigenze;

da parte nostra vi segnaliamo lHotel San Marco, e “3 Stelle Superiorproprio a Montebelluna, che ai partecipanti di “Boipelo le lerato” offre camere singole a Euro 50,00, e camere doppie/matrimoniali a Euro 70,00 per notte, colazione inclusa.

Per prenotazioni: 0423/300776.

Come di consueto fra Ho tsitsa, re ka lebella, ke barupeluoa kaofela ka nako e le ketsahalo ea, e disampole teko ea hore boikutlo ba fuoe tlhokomelo, bohelehele le ngongoreho ea hore distinguishes ea motoviaggiatori 'nete.

ntan'o, al-La Lak molao oa tsamaiso vero e proprio, che sarà accettato da ogni partecipante all’atto dell’iscrizione, ci teniamo che sia ben chiaro qualche principio generale.

Ntlha ea pele, kopano e na le sebopeho se setle sa bohahlauli, ho sibolla sebaka sa boholo-holo sa botle le botle bo hloekileng, ea sebopeho le setso sa eona se tsebahalang lefatšeng ka bophara, tse bonahatsoang ke bokhabane ba kelello le boitšoaro ba batho ba nang le tokelo ea ho lula ho eona..

Re tla e thabela, re tla o hema, re tla e latsoa ka thabo, ka mohau oo e o tšoanelang le ho susumetsa, re siile mongolo o monyane le mohopolo o monate, e leng selelekela sa dipuisano tse ngata.

Ka hona mokhatlo oa GIOIOSA et AMOROSA si riserva la facoltà di non accettare, kapa ho qhelela ka thōko nako efe kapa efe, nakong hlahisa masene yona feela, boteng leha e le efe eseng ka tune ka moea oa tse ka holimo.

Bakeng sa ba bang kaofela, GIOIOSA et AMOROSA ke tsela e bulehang ditseleng tse tlwaelehileng, katoa hantle ka litene, le teng eseng, bulehelang sephethephethe ho tloaelehile, kahoo mong le e mong e ka ho toba e hlokehang ho tsamaisa latelwa ka nako e loketseng le Highway Code le tse ling tse leha e le efe ntho e tloaelehileng molao le ho sebelisa kelello, 'me o ka bouena le boikarabelo ba ho boitšoaro ba hao le ka liphello.

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - bapisa le: 91019580397 | Privacy | Credits